Kat Von D annuncia il nuovo album “My Side Of The Mountain” in uscita il 20 settembre

17 Lug, 2024

Kat Von D annuncia il suo nuovissimo album, ” My Side of the Mountain”, insieme al suo ultimo singolo ” Illusion “. Prendendo il nome dell’album dal famoso libro “My Side of the Mountain” , il prossimo album di Kat esplora i temi dell’amore e della sobrietà. Dietro le quinte, ha lavorato per trovare la pace in mezzo al caos concentrandosi sulla sua famiglia e sulla musica. ” My Side of the Mountain”  uscirà il 20 settembre e presenta la voce ospite di Alissa White-Gluz degli Arch Enemy e del cantautore di Los Angeles Ferras . Insieme a questo annuncio, Kat ha rilasciato un nuovo video visualizer per il singolo “Illusions” . Gli ascoltatori possono preordinare l’album e l’esclusivo vinile marmorizzato solo su www.KatVonD.com  .
 
Il video musicale di “Illusion” porta gli spettatori in un viaggio visivamente sbalorditivo attraverso i campi della città natale di Kat Von D, Vevay, Indiana, come riflessione personale sull’amore perduto e sulle emozioni profonde, spesso dolorose e confuse a cui è legato. Diretto da Ryan Valdez (noto per il suo lavoro con Rise Against, Korn, Stone Sour), il video si sposa perfettamente con le sfumature dark pop del singolo e mette in mostra lo stile distintivo di Kat.
 
“Illusion” è stata scritta da Kat Von D insieme ai rispettati cantautori Shep Solomon (Enrique Iglesias, Kelly Clarkson, Natalie Imbruglia, ecc.) e Fernando Garibay (Lady Gaga, Bruno Mars e Kylie Minogue). Il suo genere disco goth è fortemente influenzato da synthwave, goth, new wave, post-punk e altri iconici suoni elettronici degli anni ’80. Kat Von D scrive musica e testi che derivano dalle sue esperienze di amore, oscurità, vulnerabilità e una cronaca della sua vita. Mira ad affascinare gli ascoltatori con uno stile musicale ipnotizzante che seduce con il suo fascino etereo e romanticamente macabro. Mentre i temi della sua musica possono essere dark, la musica in sé è indimenticabile e si rivelerà senza tempo.
 
” ‘ My Side Of The Mountainè una lettera d’amore per tutti gli inguaribili romantici, gli outsider e i cuori solitari che cercano di trovare il loro posto in questo mondo freddo e divisivo. Quando ero bambino, ho letto il romanzo del 1959 My Side Of The Mountain e mi sono sentito profondamente legato al ragazzino che scappò di casa solo per trovare conforto nell’isolamento, nell’auto-riflessione e nell’autosufficienza nella natura selvaggia. C’è conforto nel sognare l’evasione, certo. Ma questo album non parla di questo. Parla di affrontare la merda che non vogliamo affrontare, accettare le cose che non possiamo controllare e lottare per le cose che contano. Questo album parla del mio punto di vista sulla discussione. Il mio lato del letto. Il mio lato della linea tracciata sulla sabbia. Il mio lato della montagna. E spero che renda gli altri che si sentono allo stesso modo, un po’ meno soli in questo mondo .” – Kat Von D.