YUNG SNAPP: torna oggi con “MARIJUANA” feat. RHOVE 

21 Giu, 2024

YUNG SNAPP e RHOVE, per la prima volta insieme in “MARIJUANA” (https://wmi.lnk.to/marijuana; Warner Music Italy) la nuova traccia da oggi fuori ovunque.

 

Neanche un anno dopo aver spalancato le porte dell’HOTEL MONTANA (Warner Music Italy) e reduce dalla collaborazione con Geolier in “Dio lo sa” per la traccia “CLS” feat. Lele Blade e MV Killa, l’hitmaker napoletano torna con un brano che promette di far esplodere l’estate

 

Questa volta, Yung Snapp ha deciso di fare squadra con Rhove per un pezzo dalla cifra reggaeton, una dedica d’amore in chiave urban. “MARIJUANA” è un brano diretto, senza filtri e senza misure, in perfetto stile Yung Snapp, che con la sua coolness e il suo sound inconfondibile è pronto, di nuovo, a far impazzire il suo pubblico.

 

L’arrivo della traccia è stato spoilerato sui social con un video girato in Giappone che ha subito generato molto hype tra i fan

Antonio Lago, in arte Yung Snapp, nasce a Napoli nel 1996. Nel 2015 entra a far parte del collettivo 365 MUV, dove conosce Lele Blade e Vale Lambo con i quali forma il gruppo Le Scimmie. Il 30 settembre 2016 viene rilasciato in free download sul sito di Dogozilla il primo album in studio de Le Scimmie, intitolato El Dorado. Yung Snapp cura tutte le produzioni dell’album. Nel frattempo comincia a produrre per volti noti del panorama hip hop italiano, tipo Guè, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Nel 2019 fonda il collettivo SLF (acronimo di Solo La Fam) insieme a Lele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Niko Beatz, dopo essere usciti da 365 MUV. Il primo brano del collettivo SLF, intitolato “Squad”, esce nel 2020. Il 25 settembre dello stesso anno esce “Come il mare” di Vale Lambo, album in cui Yung Snapp collabora in nove tracce come produttore e beatmaker. Durante il 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano “Hours”, il primo album in studio da rapper per Yung Snapp, realizzato in collaborazione con MV Killa, che contiene al suo interno il brano “Splash” certificato oro. Nel 2021 duetta con Lele Blade nel singolo “Just for fun” e produce alcune tracce del suo album “Ambizione” (disco d’oro). Nello stesso anno esce la seconda traccia del collettivo SLF, “Ready”, che anticipa l’album “WE THE SQUAD Vol. 1” (disco d’oro), che contiene la hit “Travesuras”, certificata platino. Nel luglio 2022 esce una nuova versione del mixtape con 6 nuovi brani. Nell’autunno 2022 pubblica i primi due singoli come solista, “Montana” e “Shawty” feat. Anna. È inoltre il producer principale del nuovo album di MV Killa, “Fede”, pubblicato ad aprile 2023. A maggio 2023 esce “Sincer”, terzo singolo come solista con i featuring di Lele Blade e Icy Subzero. Il 1 settembre 2023 esce “HOTEL MONTANA”; nell’album le sonorità delle sue produzioni vanno dalla trap, all’house, dall’afro all’RnB, fino al carribean pop, al crunk e tra nuove e consolidate collaborazioni ci sono: Diss Gacha, Geolier, MamboLosco, CoCo, Lele Blade, Icy Subzero, Mv Killa e ANNA. A giugno 2024 lavora insieme a Lele Blade e MV Killa per la traccia “CLS” nel disco “Dio lo sa” di Geolier.