TIMON – “NEW DATE” feat. Don Pero & CoCo, il primo singolo del producer fuori venerdì 21 giugno

19 Giu, 2024

Dopo le innumerevoli hit prodotte per Paky, VillaBanks, Mikush e Medy, Timon annuncia oggi l’uscita del suo primo singolo, “New Date” (Warner Music Italy), fuori ovunque venerdì 21 giugno.

Il progetto discografico dell’artista parte con due importanti collaborazioni, arruolando Don Pero, voce siciliana fra i volti più in vista della nuova generazione dell’urban, e CoCo, fra i nomi più interessanti della scena campana attuale, che si trovano per la prima volta insieme su una traccia.

“Questo momento della mia carriera è come se fosse un nuovo inizio”, racconta Timon“Ho lavorato a tanti progetti di altri artisti, ma dentro di me ho sempre avuto la necessità di dare voce a quello che avevo dentro e di tirare fuori anche un po’ più di me”.

Sui featuring scelti, il producer prosegue: “Ho scelto Don Pero perché sapevo che avrebbe scritto ciò di cui avevo bisogno, un ritornello un po’ più tendente al pop ma rimanendo comunque molto urban. CoCo, invece, ha lasciato quel tocco in più di maturità e di vissuto che ha reso il pezzo completo al 100%”.

“Scappo via alle sei, perché c’ho da fare, perché ho un nuovo date”: melodie ed emozioni si intrecciano in un brano urban che cattura l’ascoltatore sin dal primo play, con un ritornello ipnotico che intervalla le strofe, sentite, dei due rapper.