AXELL – “SAILOR MOON” feat. Sacky è il nuovo singolo fuori venerdì 21 giugno

19 Giu, 2024

Axell è pronto a tornare, stavolta in featuring con Sacky, per il nuovo singolo “SAILOR MOON” (Warner Music Italy), una hit dalle sonorità estive fuori ovunque venerdì 21 giugno.

Dopo i numerosi spoiler su TikTok e a grande richiesta della sua fanbase, Axell torna con un brano che parla di un amore intenso e travagliato, arricchito dalla strofa di Sacky. In “SAILOR MOON”, Sacky si allontana dal mood a cui ci ha abituati per avvicinarsi alle sonorità di Axell, senza rinunciare a concentrarsi sul messaggio che vuole trasmettere.

Axell racconta gli alti e i bassi emotivi che possono derivare da una relazione passionale ma turbolenta, paragonando la protagonista alle fasi lunari. Anche il sound, che alterna momenti di euforia a momenti di malinconia, riesce ad esprimere perfettamente il senso del brano.

SAILOR MOON” arriva dopo “SCAM” feat. Taxi B, Vaporstef, una collaborazione che unisce l’afrobeat alla trap, “MALOCCHIO #2”, secondo capitolo della saga di freestyle afro, e dopo “Energia”, brano prodotto da Vaporstef e MACE in cui Axell si è ricongiunto con le sue origini personali e musicali in un viaggio che lo ha portato in Senegal con Ghali, Giulio Rosati e tutta la sua squadra lo scorso settembre.

Universo afro e sound urban sono quindi una costante nel percorso di Axell, che in questi anni si è fatto deciso, sicuro e sta consolidando l’identità di un suono dal respiro internazionale. La voce dell’artista, inoltre, è arrivata nell’estate 2023 alle oltre 10mila persone presenti al festival Imola Summer Sound, dove ha coinvolto il pubblico dando prova delle sue grandi capacità nel vasto panorama dell’urban italiano.