The Warning, trio alternative tutto al femminile, ha annunciato il nuovo singolo “Burnout”, fuori oggi.

18 Mag, 2024

Venerdì 17 maggio 2024. The Warning, trio alternative tutto al femminile, ha annunciato il nuovo singoloBurnout”, fuori oggi. Il brano anticipa il loro atteso albumKeep Me Fed”, fuori il 28 giugno 2024, di cui è già disponibile il presave e preorder di CD e vinile nello shop ufficiale Universal. 

 

Oltre a “Burnout”, quest’anno come anticipazioni dell’album “Keep Me Fed” la band ha condiviso con il pubblico diversi singoli: “MORE”, “Hell You Call A Dream”, il brano in spagnolo “Qué Más Quieres” e “Automatic Sun”. Oltre ad aver generato più di 1 milione di stream totali in tutto il mondo, le canzoni hanno ottenuto l’attenzione di Rolling Stone Mexico, Rock Sound e altre testate di settore.

 

Parlando della decisione di intitolare l’album “Keep Me Fed”, Pau ha dichiarato «durante l’intero processo, il lavoro ci stava consumando. Avendo un impatto su tutto ciò che facevamo, l’album ci ha alimentato sia dal punto di vista creativo che personale. Invitiamo anche il pubblico a prenderne parte e a consumarlo».

 

L’album “Keep Me Fed” contiene anche “S!CK”, molto apprezzata dai fan. Su questo brano il magazine Revolver ha commentato: “Come la precedente produzione del trio di sorelle messicane, è innegabilmente contagiosa“, mentre Classic Rock l’ha definita “un’iniezione di hard rock propulsivo e incendiario” e Rolling Stone l’ha inserita tra le “canzoni da conoscere della settimana“.

 

La band The Warning, dopo il sold out ai Magazzini Generali di Milano l’11 aprile, tornerà a suonare live in Italia il 18 luglio presso BOnsai Garden a Bologna.