Oggi, dopo aver annunciato l’uscita del suo nuovo album in studio per il 20 settembre, la carismatica cantautrice olandese CHARLOTTE WESSELS ha svelato il titolo dell’album insieme al primo singolo! Intitolato The Obsession , l’album segna il debutto di Wessels alla Napalm Records, e mentre i suoi precedenti impegni da solista – compilation di brani integrali Tales From Six Foot Under (2021) e Tales From Six Foot Under Vol II (2022) – le hanno già fatto guadagnare un notevole successo. numero di devoti, The Obsession porta davvero la sua carriera da solista al livello successivo.
Il nuovo album promette un’esplorazione coesa di paura e liberazione, così come di malinconia affascinante ed elementi oscuri e accattivanti che incontrano paesaggi sonori progressivi e più pesanti. La narrazione all’interno delle canzoni conferisce all’album sfaccettato ancora più profondità, rendendo The Obsession un’esperienza di ascolto emozionante e l’offerta solista più matura di Wessels finora.
Il primo singolo “The Exorcism” è una prova sorprendente del talento ineguagliabile di Wessels e delle sue qualità di compositore che rivoluzionano il genere e, inoltre, segna l’offerta solista più pesante che abbia pubblicato finora. Attirando silenziosamente l’ascoltatore in questa sfera sonora, la canzone esplode subito dopo in un attacco pesante. È calmo e rumoroso, ridotto e ampolloso, fragile e fiducioso allo stesso tempo e presenta l’emozionante gamma vocale completa di CHARLOTTE WESSELS , riscaldando l’attesa per tutto ciò che verrà! “L’Exorcism” è ora disponibile su tutti i servizi di streaming in tutto il mondo e i fan possono ora godersi il video ufficiale di alta qualità, collegato di seguito!
CHARLOTTE WESSELS su “L’Exorcism” :
“Ho pensato molto alle paure e ai comportamenti che ho avuto fin da bambina, e a come in certi momenti della vita credevo di superarli definitivamente, ma invece sono rialzavano sempre di nuovo la loro brutta testa nel tempo. Continuo a chiedermi perché. Li ho invitati di nuovo a entrare? “The Exorcism” è un appello a questi demoni a stare lontani – ma anche un messaggio a me e agli altri che affrontano sfide simili, a resistere – anche se non lo fanno”.