AMARANTHE pubblicano il nuovo singolo ‘Re-Vision’ dal prossimo album The Catalyst

11 Gen, 2024

A due settimane dall’inizio del nuovo anno, gli AMARANTHE , una delle band metal moderne più influenti della Svezia, danno il via al 2024 con la schiacciante canzone pop metal ” Re-Vision “. Con il suo impulso elettronico, riff potenti e hook irresistibilmente letali nel ritornello, la canzone dimostra perché gli AMARANTHE sono uno degli artisti più unici del metal moderno.

Olof Mörck degli AMARANTHE afferma:
“È il momento del quarto singolo tratto da The Catalyst , ‘Re-Vision’ , e questa volta siamo andati all in. Ponderanti ritmi cyberpunk e synthwave si scontrano con il suono caratteristico degli AMARANTHE in una miscela altrettanto emozionante e memorabile, che sicuramente agirà come un impianto cibernetico permanente nel tuo cervello. Il prodigioso video, ancora una volta realizzato dal collaboratore di lunga data Patric Ullaeus, funge da perfetto contrappunto a “Re-Vision”, più ambizioso ed esplosivo di qualsiasi video degli AMARANTHE fino ad oggi! Poiché le previsioni dell’intelligenza artificiale degli anni ’80 sembrano diventare ogni giorno più vere , siamo pronti a fornirvi una visione catastrofica ma accattivante del futuro di AMARANTHE : Re-Visioned.”

“Re-Vision” è il quarto singolo estratto dal prossimo album degli AMARANTHE , The Catalyst , che vedrà la luce il 23 febbraio 2024, tramite Nuclear Blast Records. L’album sarà disponibile digitalmente e in diversi formati fisici tra cui CD, vinile, un’edizione speciale 2CD e un vinile esclusivo della band che verrà fornito con un poster autografato. Salva o preordina il formato che preferisci qui:
https://amaranthe.bfan.link/the-catalyst.a01

‘Re-Vision’ arriva con un fantastico nuovo video che la band ha pubblicato oggi.

The Catalyst è l’opera concettualmente più coerente nella storia degli AMARANTHE . Dedicato ai concetti di trasformazione e rivelazione, scava più a fondo di qualsiasi album precedente, come spiega Olof Mörck .

“Abbiamo già fatto queste cose in passato, ma non siamo mai stati così teatrali come questa volta”, sorride Mörck . “In effetti, ci siamo tutti chiesti se questa volta non fossimo andati troppo oltre, ma ho anche pensato che questa band fosse sempre stata così. Letteralmente i primi secondi del nostro primo video sono stati una grande esplosione! Ma sì, The Catalyst è più teatrale che mai . Non siamo mai stati veramente sinfonici o orchestrali prima, ma questa volta abbiamo pensato: perché no? Perché possiamo! La chiave di questo album è che abbiamo lasciato andare i confini e abbiamo deciso di fare qualcosa di ancora più avventuroso.”

The Catalyst rappresenta il culmine di 15 anni di duro lavoro e della ricerca senza fiato di una visione musicale del tutto originale. Il cambiamento è inevitabile. La vittoria è assicurata.