HeLLeR pubblica il nuovo singolo “Ama”. Presentazione Stampa

6 Dic, 2023

Dopo un silenzio musicale lungo quasi un decennio, la celebre cantautrice, formatrice e content creator italo-americana HeLLeR fa il suo come back sulle scene con “AMA”, il suo nuovo singolo che ha tutte le carte in regola per rivoluzionare profondamente il concetto di canzone nel panorama discografico nazionale.

Alla presentazione stampa la stessa HeLLeR ha raccontato che questi 8 anni lontano dalla musica sono stati per lei un lungo percorso di rinascita e scoperta di sè stessa. Una viaggio che l’ha portata a ricordare a se stessa che volerci bene è il primo imprescindibile passo per amare gli altri, perché come in ogni ambito dell’esistenza siamo in grado di donare solo ciò che possediamo, e chi è privo di amore nei propri riguardi, lo sarà anche in quelli altrui.

Era visibilmente molto emozionata HeLLeR e anche quando ha condiviso con la stampa il videoclip del suo nuovo singolo aveva una luce negli occhi di chi si è riscoperta e vuole condividere certe sensazioni con gli altri.

Il videoclip di “Ama” è puro e semplice con l’artista messa al centro della scena in tre vesti differenti che vanno ad amplificare e glorificare l’essere padroni di se stessi oltre ogni limite e contro ogni convinzione. In primo piano c’è sempre lei con costumi differenti e con le parole sentite e calcolate, come lei stessa ha ammesso, che scorrono in sovrimpressione sullo schermo. Immagini circondate da sfondali volutamente artefatti che avevano il compito di dare un contesto e che non prendono mai volutamente il sopravvento sull’artista e la sua interpretazione.

«Spesso non ci rendiamo nemmeno conto di non volerci bene. Magari pensiamo di farlo quando affermiamo di metterci al primo posto, ma in realtà, stiamo solo dando sfogo a differenti forme di egoismo e non di sano amor proprio. In amore tutto è equilibrato, e non dovremo mai scegliere tra la nostra felicità e quella di qualcun altro, perché costruendo la nostra, ne avremo senza alcun dubbio da offrire anche agli altri».

Ad una nostra domanda diretta in cui abbiamo chiesto quali altre sensazioni vorrebbe esternare condividere con il pubblico e se ha già in mente un Album oppure un Tour la cantante ha risposto “Sono stata lontana dall’ambiente tossico della discografia per ritrovare me stessa ma ora mi sento più sicura e sono pronta a tornare con un nuovo Album e chissà magari anche con un Tour ma, questa volta, alle mie condizioni e rispettando i miei valori. I social vivono di filtri ma dentro la mia testa e nella mia musica ho detto basta filtri.” Inoltre sulla possibilità di scrivere altre canzoni ha continuato “Io vivo di ispirazioni che a volte mi arrivano anche dalla mia community e una volta che ho quella giusta ci metto pochissimo tempo a trasformarla in una canzone.

Per la cantautrice italo-americana, questo non è un semplice come back alla musica, ma l’espressione di un ritorno all’amore e alla gratitudine, sentimenti a cui, in oltre 10 anni nel mondo dello show-biz e dei social, ha sempre dato voce. “Ama” di HeLLeR è qui per guidarci attraverso una straordinaria rivoluzione di emozioni, consentendoci di ritrovare l’amore per noi stessi e condividere questa gioia con il mondo.

Andrea Arcuri