Alienist firmano per UNFD e condividono il video di “Prisoner Of You”

30 Nov, 2023

Gli Alienist , cinque elementi dei Wollongong, scatenano un imponente caos metalcore con il loro nuovissimo singolo ” Prisoner Of You “, ora disponibile. La nuova traccia preannuncia anche l’annuncio del gruppo alla firma a livello mondiale con l’UNFD .

“Siamo più che entusiasti di iniziare questo viaggio con l’UNFD”, affermano gli Alienist della loro nuova casa discografica. “Siamo tutti cresciuti idolatrando le band di questa etichetta e ora farne parte è assolutamente surreale!”

Intrecciando un commento pungente su una relazione tossica insieme alla catarsi, “Prisoner Of You” abbaglia con i suoi riff spigolosi, versi caustici e ritornelli gonfi e melodici, spingendo la gigantesca abilità degli Alienist in una nuovissima stratosfera insieme a potenti ruminazioni al suo centro. Il video musicale di accompagnamento del brano, diretto da Ten of Swords Media, cattura e amplifica l’urgenza e l’energia del brano, con gli Alienist che mostrano anche la loro magnetica abilità dal vivo nel processo.

Guarda il video qui .

“‘Prisoner Of You’ è un’analisi di una relazione tossica e violenta e di come ci si sente a trovarsi in quella situazione senza via di fuga in vista, ad essere un prigioniero,” condividono gli Alienist nel loro nuovo brano. “Nasce da una prospettiva di rabbia nei confronti della persona violenta che ha tentato di distruggerci emotivamente o fisicamente e dalla consapevolezza di quanto sia terribile un individuo che commette tali atti nei confronti di qualcuno. Si spera che serva a ricordare alle persone che queste situazioni non vanno bene e a cercare aiuto e sostegno se si sentono come se fossero in una relazione tossica o violenta.”

Chiamato con un termine anacronistico per la psichiatria, gli Alienist sono stati forgiati dai resti di un’ex cover band, con l’attuale formazione composta da Lachlan Forsberg (voce), Damon Renes (chitarra), Anthony Vella (chitarra), Chris Olliffe (basso) e Jake Ceely (Drums), riuniti su una passione condivisa per la creazione di musica significativa e memorabile insieme a influenze che vanno da I Prevail e Wage War, a Bring Me The Horizon, Architects, Polaris e Northlane.

Dal loro singolo di debutto, Social Faker del 2019, fino al brano più recente prima di oggi, Exile del 2022, gli Alienist si innamorano incessantemente del loro stile moderno e del loro design contagioso. Ed è questa natura pesante ma sfumata di luce scintillante e ombra minacciosa che ha visto i cinque elementi di Wollongong precedentemente trasmessi in onda su triple j, esibirsi insieme a artisti del calibro di Thy Art Is Murder, Make Them Suffer, Ocean Grove, Yours Truly e Fit For. An Autopsy all’UNIFY Off The Record nel 2023, aperto per i colossi Northlane e Gravemind, e spunta un tour nazionale da headliner quasi tutto esaurito – e il tutto senza sudare in un lasso di tempo estremamente breve.