“ Il Natale di Hannah Waddingham ” – Recensione in Anteprima. Su AppleTV+ dal 22 Novembre 2023

21 Nov, 2023

Nell’evento musicale, in arrivo il 22 novembre su Apple TV+, l’attrice vincitrice di un Emmy, Hannah Waddingham, celebrerà le feste accogliendo tante guest star per una serata stravagante al London Coliseum. Lo speciale è stato registrato dal vivo alla presenza del pubblico al The Coliseum di Londra, uno dei teatri più antichi e più belli della città, lo speciale di un’ora vedrà Hannah Waddingham cantare sul palco insieme a Sam Ryder, Luke Evans, Leslie Odom Jr., Phil Dunster e altri guest star, con altri artisti, tra cui l’English National Opera, il London Gay Men’s Chorus, The Fabulous Lounge Swingers e una band di 18 elementi. 

Con l’avvicinarsi del periodo Natalizio è prevedibile vedere special di questo tipo e tutto sommato siamo felici per questo. Non vediamo l’ora di cantare le tipiche canzoni di questo allegro periodo dell’anno e farci avvolgere da un grande show allegro, colorato e pieno di tutto quello che ci aspettiamo a Natale. Questo show proposto in esclusiva da AppleTV+ è un tripudio di eleganza e fascino in un clima natalizio pieno di luci, colori allegri e scenografia magnifiche.

Hannah è una magnifica padrona di sala e riesce a intrattenere il pubblico tra momenti comici e performance di altissimo valore. Certamente per un pubblico Italiano alcuni volti che andranno ad affiancarla sul palco non saranno molto noti e quindi non susciteranno molto scalpore ma il livello di bravura a livello sonoro e di canto è inequivocabile e anche se l’effetto meraviglia sarà mitigato, rimane il fatto che si assisterà ad un grande show. 

Rimane solo il dispiacere che il tutto dura circa 45 minuti, neanche il tempo di entrare nell’atmosfera di Natale magari guardando il tutto tra le coperte di un piumone e con una cioccolata calda in mano, che già siamo alla conclusione. Forse si poteva osare di più creando maggiori momenti d’intrattenimento con il pubblico così da avere qualcosa che rimanesse maggiormente impresso e più lungo da vedere e … avere il tempo di finire la cioccolata! 

Andrea Arcuri