Quando nell’autunno 2021 la band metal ceca Dymytry ha pubblicato il suo primo album in studio internazionale di successo, Revolt , affermando la propria pretesa di fama internazionale, l’uscita ha incontrato reazioni positive da innumerevoli riviste musicali. Questo colpo è riuscito grazie alla firma del cantante Alen Ljubić in combinazione con un mix all’avanguardia di potente metal moderno, testi intelligenti e maestria impeccabile. La storia di successo di Dymytry , che è continuata in tutta Europa, comprende anche tour con Pantera, Lordi e Hämatom, tra gli altri, nonché un concerto di anniversario tutto esaurito alla O2 Arena di Praga nel novembre 2023 con 13.000 biglietti venduti. Ora, il quintetto ha alzato la posta: il 26 gennaio 2024 vedrà i Dymytry pubblicare il loro prossimo album, ancora una volta in lingua inglese, intitolato Five Angry Men , tramite AFM Records , supportato da un primo tour da headliner fuori dalla Repubblica Ceca a gennaio. 2024 (trova tutte le date del tour elencate di seguito)!
Si può essere sicuri che, al più tardi con Revolt , i maestri dello psy-core metal hanno dimostrato di non essere più uno dei segreti del metal ceco meglio custoditi. Dopo il primo singolo dell’album precedentemente pubblicato, “Enemy List”, oggi i Dymytry presentano in anteprima il video musicale per il loro nuovo singolo ” Everything Is Black ” – una traccia estremamente pesante e dal ritmo frenetico, che promette molti giri di parole su il prossimo tour!
https://www.youtube.com/watch?v=8AvMiTF9Jh8
Il cantante dei Dymytry, Alen “AL” Ljubić, afferma : “L’intera comunità metal si identifica con il colore nero, così come noi come band metal. Condividiamo quelle emozioni mentre vaghiamo nell’ombra. Indossiamo abiti neri ogni giorno, non solo ai funerali. Questa è la nostra colonna sonora per ogni “emarginato” di questo mondo. Nel nero siamo uniti.”