Arriva “East is East”, il nuovo canale di Nexo TV

16 Nov, 2023

Nasce oggi, 15 novembre, EAST IS EAST, il nuovo canale del progetto Nexo TV dedicato al cinema giapponese, cinese e coreano che ha conquistato in questi anni un posto sempre più di primo piano, rivelando un universo capace di spaziare attraverso numerosi generi con storie appassionanti e intense che rendono il cinema orientale uno dei più interessanti del panorama mondiale.

 

EAST IS EAST è il primo canale Fast di Samsung Tv Plus (n. canale 4982) con un’offerta interamente dedicata al cinema dell’Est, pensato per dare visibilità a questa straordinaria cinematografia, per chi ama la cultura orientale e per chi è curioso di avvicinarsi a un cinema molto diverso dal nostro, fatto di storie spesso spiazzanti e dalle emozioni forti. Ed è proprio attorno al modo di percepire le emozioni che il canale costruisce la sua proposta. Sei differenti stati d’animo, sei modi di vivere la cultura orientale: Amore, Gioia, Bellezza, Paura, Inquietudine, Meraviglia, emozioni che corrispondono ad altrettante tipologie di cinema e film. Protagonisti della selezione del canale, i film di autori come Wong Kar-wai e Kim Ki Duk. Assieme a loro una panoramica sul cinema coreano con successi di genere apocalittico con Seoul Station e di genere horror come I saw the Devil e Bedevilled. Infine, una produzione cinese tra le più costose di tutti i tempi, la serie tv Tribes and Empires: le profezie di Novoland saga epica ambientata in universo fantastico.

 

Nexo TV è il progetto di Nexo Digital dedicato alla distribuzione di contenuti in streaming. Accanto a Nexo+, la prima piattaforma italiana SVOD interamente dedicata al mondo culturale nata nel 2021, nel corso del 2023 sono nati i canali free HOUSE OF DOCS, CINEMA EXCELSIOR, LE VITE DEGLI ALTRI, cui si affianca ora anche EAST IS EAST.