Apre Notorious Cinemas Merlata Bloom Milano. Presentazione Stampa e Intervista all’Amministratore Delegato Andrea Stratta.

16 Nov, 2023

In via Daimler 61, quartiere Gallaratese, è stato inaugurato il nuovissimo centro commerciale Merlata Bloom Milano. Un “super mall” di oltre 70 mila metri quadrati sorto alle porte di Mind e a ridosso dell’autostrada A4 ma collegato con navette gratuite per tutto il giorno alla M1 Molino Dorino. Un centro d’intrattenimento pieno di negozio di ogni tipo per soddisfare ogni esigenza come Wonderwood Green Forest per intrattenere i più piccoli ma anche brand importanti come Esselunga, Ikea e Decathlon e tantissimi luoghi dove scegliere la propria  “food experience” con nomi conosciuti come Miscusi, Roadhouse, Rosso Pomodoro, Billy Tacos, Spontini e tanti altri per un totale di 45 negozi dedicati al food.

 

Tra quello che si potrà trovare c’è anche un nuovissimo multisala composto da oltre 10 sale della catena Notorious Cinemas che propone una zona Disney per i bambini e tutte le caratteristiche “Notorious Expereince” che questo brand ha portato nei suoi nuovissimi multisala che comprende una visione dei film di altissima qualità a livello tecnologico, sedie reclinabili con anche la possibilità di caricare il proprio smart-phone e di poter ordinare direttamente dalla propria seduta. Inoltre risulta centrale una particolare attenzione sullo Sviluppo Sostenibile e il Rispetto per l’Ambiente sia inteso come l’utilizzo di materiali eco-compatibili e a bassissimo impatto ambientale sia con un’offerta di food & beverages con prodotti Bio, l’utilizzo di plastiche/carte riciclate e riciclabili, la raccolta differenziata e tanto altro per la salvaguardia del nostro pianeta.

 

Per Notorious Cinemas la realizzazione dell’unico nuovo multisala che aprirà in Italia nel 2023 è motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Presidente di Notorious Cinemas ( a destra in foto), “abbiamo fortemente voluto che la flagship del nostro circuito fosse al Lifestyle Center Merlata Bloom Milano, un luogo di straordinaria attrattiva per chi ama la socialità, l’intrattenimento, la cultura e l’innovazione. I cittadini di Milano e provincia avranno la possibilità di vivere un’esperienza realmente immersiva. Notorious Cinemas – The Experience è ormai riconosciuto come circuito modello di qualità, comfort e tecnologia, il nuovo multisala di Merlata Bloom è lo stato dell’arte dell’esperienza cinematografica”.

 

Siamo veramente molto felici che Notorious Cinemas porti a Milano la quinta Multisala allestita con il proprio format Notorious Cinemas The Experience”, ha commentato Andrea Stratta (a sinistra in foto) , Amministratore Delegato di Notorious Cinemas, “un universo in grado di offrire il massimo del comfort e della qualità ai propri spettatori, che ci fa diventare uno dei principali circuiti indipendenti del settore cinematografico italiano, raggiungendo, dopo poco tempo dalla nascita, una importante quota di mercato nazionale”. 

 

Ricordiamo che il gruppo Notorious Cinemas ha ora all’attivo alcuni multisala tra cui uno a Cagliari, a Rovigo, Sesto San Giovanni nell’hinterland milanese e il Gloria situato nel cuore di Milano di cui vi riproponiamo il nostro articolo e intervista realizzata nel 2020.

https://www.globalstorytelling.it/2020/08/26/notorious-cinemas-the-experience-intervista-ad-andrea-stratta-amministratore-delegato-di-notorious-cinemas-sulla-riapertura-dello-storico-multisala-gloria-di-milano-completamente-ristrutturato-4965/

 

 

Ecco quello che L’Amministratore Delegato Andrea Stratta ci ha raccontato in aggiunta a tutto quello che è stato descritto:

 

Rispetto alla riapertura della sede a Sesto San Giovanni e del Gloria, come la strategia e la voglia di Notorious Cinemas è cambiata? 

Abbiamo dovuto, nel periodo della pandemia, rallentare la nostra crescita ma questo non ci ha fermato e in poco tempo siamo passata da 1 a 5 multisala. Siamo sempre in crescita e Merlata Bloom Milano è un’evoluzione della sede di Sesto San Giovanni. il pubblico deve venire da noi e vivere una esperienza cinematografica di altissimo livello e trascorrere momenti memorabili. Continuiamo a voler offrire al pubblico una poltrona reclinabile in eco-pelle migliorata e perfezionata dal punto di vista ergonomica e si porta avanti la nostra filosofia del nostro progetto di fornire spazi ampi, confortevoli e di alta qualità.  

 

Questa nuova sede all’interno di un centro commerciale presuppone il fatto che il pubblico passerà a visitare il cinema anche di mattina, avete quindi adeguato la vostra proposta in tal senso? 

Abbiamo deciso di aprire molte sale ogni giorno già alle 11:00 di mattina e accompagneremo a film forti al boxoffice anche rassegne particolari a prezzi speciali dedicati per un pubblico che è in certo di altri tipologie di film.

 

Parlando invece degli spettacoli che andrete a proporre in tarda serata. Quali orari ci saranno per il pubblico che preferisce le ore più tarde? 

Il nostro ultimo spettacolo sarà dopo le 23:00 circa con anche orari più tardi nel weekend con la fine delle proiezioni verso l’1:00 di notte. Assicuriamo che non ci sarà problema per il parcheggio nel senso che anche se altri negozio e locali dedicati al food saranno chiusi, il parcheggio rimarrà a disposizione della clientela del cinema.  

 

   

 

Andrea Arcuri