AMARANTHE – Pubblica il nuovo singolo ‘Outer Dimensions’  

16 Nov, 2023

Oggi, i virtuosi metal svedesi AMARANTHE sfondano le grigie nuvole di novembre, pronti a curare la vostra depressione stagionale con il loro nuovo brano edificante “Outer Dimensions” !
Ancora una volta, vibrazioni ad alta energia abbinate ad un ritornello accattivante e guarnite con alcuni riff pesanti e ringhi impressionanti, questa canzone è determinata a essere all’altezza del suo nome e portare l’ascoltatore verso spazi più alti.

Olof Mörck degli AMARANTHE afferma: “Dimensioni e galassie si scontrano nel nostro ultimo singolo ‘Outer Dimensions’, che vi porta in un viaggio dall’introspettivo e dall’oscuro, fino al cosmo scintillante di un ritornello epico! Riteniamo che metta in mostra “La diversità dei Catalyst, tutta in una traccia, pur rimanendo riconoscibilmente AMARANTHE. La canzone è magistralmente contrapposta a un tour de force di un video, diretto dal collaboratore di lunga data Patric Ullaeus – quindi lasciateci portare i confini più lontani della vostra immaginazione con Presto ‘Dimensioni Esterne’!”
“Outer Dimensions” è il terzo singolo estratto dal prossimo album degli AMARANTHE , The Catalyst , che vedrà la luce il 23 febbraio 2024, tramite Nuclear Blast Records. L’album sarà disponibile digitalmente e in diversi formati fisici tra cui CD, vinile, un’edizione speciale 2CD e un vinile esclusivo della band che verrà fornito con un poster autografato.
Salva o preordina il formato che preferisci qui:
https://amaranthe.bfan.link/the-catalyst.a01

“Outer Dimensions” arriva con un nuovo fantastico video che la band ha pubblicato oggi. Guardalo qui:
https://youtu.be/y3abhagVcgY

The Catalyst è l’opera concettualmente più coerente nella storia degli AMARANTHE. Dedicato ai concetti di trasformazione e rivelazione, scava più a fondo di qualsiasi album precedente, come spiega Olof Mörck.

“Abbiamo già fatto queste cose in passato, ma non siamo mai stati così teatrali come questa volta”, sorride Mörck. “In effetti, ci siamo tutti chiesti se questa volta non fossimo andati troppo oltre, ma ho anche pensato che questa band fosse sempre stata così. Letteralmente i primi secondi del nostro primo video sono stati una grande esplosione! Ma sì, The Catalyst è più teatrale che mai . Non siamo mai stati veramente sinfonici o orchestrali prima, ma questa volta abbiamo pensato: perché no? Perché possiamo! La chiave di questo album è che abbiamo lasciato andare i confini e abbiamo deciso di fare qualcosa di ancora più avventuroso.”

The Catalyst rappresenta il culmine di 15 anni di duro lavoro e della ricerca senza fiato di una visione musicale del tutto originale. Il cambiamento è inevitabile. La vittoria è assicurata.

Gli AMARANTHE hanno recentemente annunciato nuove date del tour europeo insieme al gruppo britannico di extreme power metal DRAGONFORCE. Il pacchetto sarà in viaggio nella primavera del 2024:

21.02. DE Amburgo – Große Freiheit 36
22.02. DE Berlino – Huxleys Neue Welt
23.02. DE Lipsia – Haus Auensee
24.02. DE Oberhausen-Turbinenhalle
25.02. NL Tilburg – 013 Poppodio
27.02. DK Copenaghen (DK) – Amager Bio
28.02. NO Oslo – Scena Sentrum
29.02. SE Göteborg – Trädgår’n
03.03. LV Riga – Melna Piektdiena
04.03. PL Varsavia – Progresja
06.03. CZ Brno – Sono Centrum
07.03. A Vienna – Gasometro
08.03. HU Budapest – Palco Rosso Barba Negra
09.03. DE Monaco – TonHalle
10.03. IT Milano – Live Club
12.03. ES Madrid-Sala La Riviera
13.03. ES Barcellona – Sala Apolo I
15.03. DE Wiesbaden-Schlachthof
16.03. CH Zurigo – Komplex 457
17.03. BE Bruxelles – Casella AB
19.03. DE Stoccarda – LKA Longhorn
20.03. FR Parigi – Bataclan
22.03. Regno Unito Bristol – O2 Academy
23.03. Regno Unito Manchester – Manchester Academy
24.03. Regno Unito Londra – La Roundhouse