“ The Curse ” – Recensione in Anteprima Ep. 1 – 2. Disponibile su Paramount+ dall’11 Novembre 2023

8 Nov, 2023

Siamo di fronte ad una serie innovativa che esplora il modo in cui una presunta maledizione disturba la relazione di una coppia appena sposata che cerca di concepire un figlio, mentre lavora a un nuovo programma dedicato alla ristrutturazione di case.

C’è da precisare il fatto che la storia viene raccontata con uno stile narrativo molto peculiare che potrebbe esser visto come coraggioso ma anche far scappare il pubblico abituato a prodotti molto più “facili” da guardare. La coppia protagonista viene costantemente filmata come se fosse protagonista di un documentario sulla loro stessa vita e tale aspetto viene reso alla perfezione dai due attori scelti. Emma Stone è monumentale come sempre mentre Nathan Fielder è una piacevole rivelazione.

Quello che ne viene fuori è una rappresentazione originale, distorta e disturbante di una coppia in cerca di una gravidanza e per quanto il pubblico voglia continuare a vedere la vicenda, allo stesso tempo si rimane quasi scioccati per certe scelte soprattutto legate al tipo di comicità che viene messa in scena.

“ The Curse “ rimane uno show molto ben realizzato sotto tutti i punti di vista tecnici e con un cast che mette in scena interpretazioni indimenticabili. La componente surreale potrebbe non piacere ma è tutto legato all’abitudine di quello che solitamente vediamo in tv e quindi è da premiare proprio per la sua capacità e forza di rompere tali schemi e proporre qualcosa di davvero diverso.

 

Andrea Arcuri