La moderna unità progressive metal INFECTED RAIN ha vissuto i suoi anni di maggior successo nel 2022 e 2023, e torna a possedere il 2024 con musica nuova di zecca! Durante il loro attuale tour negli Stati Uniti con Wednesday 13 , la band ha annunciato il loro prossimo sesto album, TIME , in uscita il 9 febbraio 2024 tramite Napalm Records.
Dopo il loro album di maggior successo fino ad oggi, Ecdysis del 2022 – che ha ottenuto il plauso dei media, centinaia di migliaia di stream e visualizzazioni e ha debuttato nella Top 20 delle classifiche attuali della musica hard statunitense – INFECTED RAIN sale ancora più in alto con TIME . Descritto dalla band multinazionale come “un omaggio a ogni secondo fugace, ogni battito cardiaco e ogni respiro che ci ha portato a questo momento”, TIME è stato ancora una volta prodotto, mixato e masterizzato da Valentin Voluta, e combina gli abili talenti dei membri di ritorno Vidick (chitarra, copertinista), Eugeniu Voluta (batteria) e la famosa frontwoman Lena Scissorhands (voce), oltre a introdurre il nuovo membro Alice Lane (basso).
Oggi, la band dà il via alle cose con un video musicale inquietante e di alta qualità per il nuovo schiacciante singolo, “NEVER TO RETURN” . La traccia flirta con elementi trip-hop e strumentazione dell’Estremo Oriente prima di colpire con riff aggressivi e voci dinamiche!
https://www.youtube.com/watch?v=G-JGQgnwpGE
Il gruppo ha dichiarato :
“‘NEVER TO RETURN’ è la nostra immersione profonda nel flusso inarrestabile del tempo, che ricorda le sabbie mobili di un antico deserto.
Come il fumo che scivola tra le dita, gli istanti passano lasciando dietro di sé tracce di ricordi.
In questa canzone, sullo sfondo del vasto deserto senza tempo, ci trasformiamo in creature eteree, esplorando i misteri del tempo. È una riflessione sul viaggio della vita, con tutti i suoi momenti fugaci, e un promemoria che ogni secondo conta.”