Popa, cantautrice e fashion designer, amante dei salotti e della dolce vita, pubblica con Artist First, venerdì 17 novembre il suo primo album, che consacra tutto il lavoro degli ultimi anni. All’interno del disco saranno presenti anche due brani inediti “Arte e Finanza” e “Bugie”.
Per l’occasione verranno realizzati dei vinili in tiratura limitata, alcuni dei quali autografati, che sarà possibile pre-ordinare al seguente link: https://musicfirst.it/artisti/
L’album prende il titolo dal brano “Arte e Finanza”: un omaggio al benessere imperituro del mondo dell’arte, dove tra un Picasso su uno yacht e un’asta di contemporaneo ci si può innamorare ma anche fare un affare. Popa, su sonorità disco anni Settanta, raccoglie impressioni e osserva momenti: vernissage, privé, mansplaining, feste e Martini.
L’album è stato scritto e prodotto da Popa e Gaetano Scognamiglio (Fitness Forever, Calcutta, Alan Sorrenti).
Di seguito la tracklist di “Arte e Finanza”:
- Arte e Finanza
- Io Lei e Tu
- Psicomagia
- Bugie
- Déjà Vu
- Bon Vivant
- Notte Magica
- Sciura Milanese
- Tocco di Lusso
- Mare di Milano
L’immaginario di Popa, attraverso le dieci tracce del suo primo album, mette in musica le contrapposizioni da sempre protagoniste dei suoi brani, come racconta l’artista:
“Nel mio album convivono bon vivant e grandi amori, noia e trepidazione, grandi soirèe e doomscrolling sul divano, messaggi ricevuti alle tre di notte e meditazione, carte dei tarocchi e rotocalchi. Tra riferimenti cinematografici e letterari che vanno da Flaubert ai film dei fratelli Vanzina, partendo da Milano (Linate), il mio disco disegna una psico-geografia di leggerezza e di eleganza. Un mappa mondo champagne pop del jet-set tra Londra, Los Angeles, New York, St Moritz, St Tropez e Positano”.
Ogni brano di “Arte e Finanza” racconta con ironia storie di female empowerment e voglia di giornate à la page: ambizioni di vita da sciura milanese, con il tatuaggio in corsivo di Lindsay Lohan “La Bella Vita”.