È appena uscito (sulle principali piattaforme streaming) “Little Miracles”, il nuovo singolo dei Nine Velvet, ovvero Angelique Cavallari e Fabio Costa.
Il testo è composto in parte da versi poetici in francese sussurrati dalla voce intima e suadente di Angelique e ha poi una parte cantata in inglese. Il tappeto sonoro è un crescendo di elettronica sotterranea e notturna e cori dalle mille voci, che porta a un vero e proprio volo pindalico che fa perdere l’ascoltatore in una dimensione onirica, quasi cinematografica.
È una canzone che ridà fiducia ai piccoli “miracoli” del quotidiano, nel ricordo, nel sogno, nell’amore.. nonostante la vita non sia sempre semplice.
Un connubio quello di Angelique Cavallari e Fabio Costa molto riuscito, contemporaneo, underground (musicalmente influenzato da gruppi come Portishead e Massive Attack), notturno ma luminoso al tempo stesso, cioé colmo di speranza, che prosegue con l’intenzione di far uscire presto il loro primo EP.
Nel frattempo sarà possibile ascoltare i loro brani “Little Miracles” e “Trying to stay” su tutte le piattoforme streaming, Spotify, Deezer, Apple Music, Qobuz, Youtube Music a breve anche su Bancamp.
Le copertine dei singoli sono realizzate dalla stessa Angelique con un processo di fotografia, stampa su carta e una reale lavorazione pittorica all’acquerello. Ricordiamo, infatti, che lei è anche pittrice e sta preparando la sua prima mostra.