I metaller olandesi Within Temptation seguono l’uscita la scorsa settimana del loro nuovissimo album in studio Bleed Out con un video provocatorio, zombie-vampiri-fest-splatter-horror per il loro attuale singolo “ Ritual “, giusto in tempo per Halloween.
Guardalo qui .
Brutale e brillantemente comico, pur richiamando alla mente il lavoro del leggendario animatore Ralph Bakshi e della scuola di animazione Rotoscope, il video di “Ritual” richiama il comportamento dei predatori sessuali maschili sul posto di lavoro, in strada, nel campo sportivo e altro ancora. . E se le donne si comportassero in modo altrettanto aggressivo quanto gli uomini che cercano di approfittarsi di loro, e se combattessero per esigere una terribile vendetta?
La cantante Sharon den Adel afferma: “‘Ritual’ è una canzone sessuale, sulla seduzione e sulla presa del potere da parte di una donna in un mondo dominato dagli uomini. È stata ispirata guardando il film di Tarantino From Dusk Til Dawn ed è un momento spensierato nel nostro album , che si concentra principalmente sulle questioni politiche e repressive nel mondo. Abbiamo sempre desiderato fare un video in stile horror per Halloween, e questa canzone ci ha dato l’occasione perfetta per farlo, utilizzando la tecnologia AI per creare qualcosa di veramente stupefacente. stimolante. Ma affronta anche alcune delle recenti notizie di uomini che si comportano male e immagina cosa accadrebbe se una donna tosta combattesse nel modo più terribile. Quindi preparati a sangue, violenza, zanne e umorismo. Happy Halloween a tutti!”
L’album Bleed Out è stato pubblicato con successo mondiale, mostrando i Within Temptation in prima linea nel metal contemporaneo e senza paura di prendere una posizione sociale e politica su molte delle questioni del mondo di oggi. Tanto epico quanto schietto e schietto, i Within Temptation hanno proclamato con il pugno in aria sia le loro convinzioni morali che il loro approccio coraggioso alla musica.