Poco prima che i SERENITY inizino il più grande tour della loro carriera con i giganti dell’heavy metal POWERWOLF , le leggende del Symphonic Metal hanno rivelato il singolo finale, “The End of Babylon “ , dal loro nuovo album in studio, Nemesis AD , in uscita il 3 novembre 2023. tramite Napalm Records! Successore di The Last Knight (2020) – entrato nelle classifiche ufficiali degli album tedeschi al numero 25 – Nemesis AD è il primo disco con Marco Pastorino ( Temperance ) come chitarrista aggiuntivo e corista. “The End of Babylon” rappresenta uno dei brani più oscuri e pesanti del nuovo full-length.
Gli arrangiamenti culminanti portano avanti la trama drammatica di “The End of Babylon” , poiché la strumentazione teatrale conduce l’ascoltatore in un mondo lontano mentre la performance vocale dell’abile cantante Georg Neuhauser alla fine sblocca il potenziale di successo del brano. Il video musicale ufficiale di accompagnamento incanta illustrando l’enfasi della musica. Guarda il video qui sotto e preordina la tua copia del magnifico nuovo album!
SERENITY su “The End of Babylon”:
Con “End of Babylon”, abbiamo creato una canzone più oscura sulla transitorietà e la fine di un’era – ispirata alla famosa opera “La puttana di Babilonia” di Albrecht Dürer. È tratto dalla serie “Apocalisse” e purtroppo potrebbe adattarsi all’ultima situazione in Medio Oriente. Sembra che non impariamo dalla storia.
SERENITY svelano il nuovo singolo “The End of Babylon” e il video musicale ufficiale
25 Ott, 2023
