Dopo un’estate avventurosa ai festival con apparizioni al leggendario Wacken Open Air e Summer Breeze, tra gli altri, il turbolento motore thrash metal NERVOSA è ben lungi dal prendere le cose con calma e accelera ancora di più distruggendo il loro nuovo singolo, “Elements Of Sin” . “Elements Of Sin” segna il terzo singolo estratto dal quinto full-length di prossima uscita, Jailbreak , che sarà finalmente pubblicato questo venerdì 29 settembre tramite Napalm Records! Questo furioso mostro sonoro presenta alcuni dei lavori di chitarra più folli dell’album e voci tonanti ed è accompagnato da un video musicale ufficiale che enfatizza l’energia inarrestabile di questa potenza tutta al femminile.
Vedendo finalmente la luce, Jailbreak rappresenta l’inizio decisivo di una nuova era nella storia della band, poiché è il primo album dei NERVOSA con la chitarrista e membro fondatrice Prika Amaral alle funzioni vocali, e mette in mostra la nuova potente formazione completata dall’immensamente talentuosa e Michaela Naydenova alla batteria, Hel Pyre al basso e Helena Kotina alle chitarre hanno molta esperienza.
Prika Amaral :
“’Elements Of Sin’ è stata una delle prime canzoni che io ed Helena abbiamo composto insieme. Ricordo quando alla fine del 2021 arrivò il riff del ritornello e i testi del ritornello si unirono. Eravamo così entusiasti di questa canzone che in quel momento abbiamo composto anche alcune parti di batteria. Il processo di composizione di questo album è stato molto divertente.”