DAVID BOWIE. Rockstar dalla voce unica e inconfondibile, creatore e interprete di canzoni che sono e resteranno pietre miliari. Artista carismatico, poliedrico, innovatore. Attore: in concerto, nei video, nei film, in teatro e, talvolta, nella vita. Protagonista iconico come pochi. La sua opera è un’apoteosi di suoni e visioni, oltre che di testi memorabili, che ha appassionato, stimolato e formato l’immaginario ben oltre i confini della Musica. Questa antologia è un sentito tributo a David Bowie: nasce e cresce ispirata da undici dei suoi capolavori, che Autrici e Autori omaggiano con storie di diversi generi, stili e contenuti.
Sounds & Visions vi porterà nello spazio, fino all’orbita di Giove; nelle valli sotto Freecloud, la montagna dannata; e lungo il Tempo, guidati dalle note. Vi trascinerà in drammatici cambiamenti. Poi, potreste, forse, “incontrare” l’Uomo delle Stelle. E sarete una famiglia nella Berlino Est del Muro. Ballerete sotto un serioso chiaro di luna. Rivivrete un indimenticabile concerto, alla ricerca di radici e risposte. Dovrete comprendere il volo di un falco. Affronterete un insolito angelo delle tenebre. Infine, sarete accanto a un malato terminale, nelle sue ultime ore…
Rammentando sempre che David Robert Jones ci ha lasciato, ma David Bowie vive e vivrà.
Racconti di Paolo Aresi, Fabio Novel (feat. Gian Piero Prassi), Claudio Bovino, Jacopo Montrasi, Scilla Bonfiglioli, Oriana Ramunno, Roberta De Tomi, Daniele Cambiaso & Sabrina De Bastiani, Monica Serra, Gianfranco Nerozzi, William Bavone.
Raccolta ordinabile in libreria, o acquistabile in cartaceo sul Delos Store: Sounds & Visions
Ebook scaricabile in tutti gli store online, e sul Delos Store: Sounds & Visions