AMARANTHE – Pubblicano il nuovo singolo “Insatiable”

28 Set, 2023

Oggi, i virtuosi svedesi del metal moderno raggiungono le stelle e lanciano la loro arte ancora più in alto – nello spazio, per la precisione – con l’uscita del nuovo singolo ‘ Insatiable’. Offrendo un pezzo extraterrestre di fine estate, gli AMARANTHE dimostrano ancora una volta la loro versatilità, e i sei pezzi riescono a tenere il mondo sulle spine con la loro produzione continua e di alta qualità. Olof Mörck degli

AMARANTHE afferma: “Mentre l’uscita di “The Catalyst” si avvicina sempre di più, siamo ora molto orgogliosi e super entusiasti di svelare il secondo singolo dall’album – “Insatiable”! I contrasti si scontrano ecome un cataclisma in questo mostro groove ultra-pesante, ma straordinariamente orecchiabile, che porta tutti i tratti distintivi di un classico successo degli AMARANTHE, e anche di più!
Abbiamo collaborato ancora una volta con il collaboratore di lunga data e straordinario regista Patric Ullaeus, per un video a tutto campo, senza prigionieri, da abbinare alla canzone. Oltre a ciò, questa è una canzone che DEVI ascoltare dal vivo nel nostro prossimo tour con i nostri amici DRAGONFORCE negli Stati Uniti, quindi ricordati di esercitarti con quei testi! E a presto!”

“Insatiable” è il secondo singolo estratto dal prossimo album degli AMARANTHE, The Catalyst , che vedrà la luce il 23 febbraio 2024 , tramite Nuclear Blast Records . L’album sarà disponibile in digitale e in diversi formati fisici tra cui CD, vinile, un’edizione speciale 2CD e un esclusivo vinile + poster firmato Bravado.
Salva o preordina il formato che preferisci qui:
https://amaranthe.bfan.link/ the-catalyst.a01

“Insatiable” arriva con un nuovo straordinario video che la band ha pubblicato oggi. Guardalo qui: https://youtu.be/5VJuiLVsFbk

The Catalyst è l’opera concettualmente più coerente nellastoria degli AMARANTHE . Dedicato ai concetti di trasformazione e rivelazione, scava più a fondo di qualsiasi album precedente, come spiega Olof Mörck .

“Abbiamo già fatto queste cose in passato, ma non siamo mai stati così teatrali come questa volta”, sorride Mörck .”In effetti, ci siamo tutti chiesti se questa volta non fossimo andati troppo oltre, ma ho anche pensato che questa band fosse sempre stata così. Letteralmente i primi secondi del nostro primo video sono stati una grande esplosione! Ma sì, The Catalyst è più teatrale che mai . Non siamo mai stati veramente sinfonici o orchestrali prima, ma questa volta abbiamo pensato: perché no? Perché possiamo! La chiave di questo album è che abbiamo lasciato andare i confini e abbiamo deciso di fare qualcosa di ancora più avventuroso.”

The Catalyst rappresenta il culmine di 15 anni di duro lavoro e della ricerca senza fiato di una visione musicale del tutto originale. Il cambiamento è inevitabile. La vittoria è assicurata.