I MERCOLEDÍ escono con il nuovo singolo “Amico Mio”

20 Set, 2023

“Amico mio” è il nuovo singolo de I Mercoledì, secondo con Sorry Mom!.

La canzone è un lavoro più introspettivo rispetto al precedente singolo “Fammi Volare” e cerca, tramite un testo ricercato, di dare voce a ciò che tante persone fanno fatica a raccontare: le proprie più intime emozioni.
Il tema principale affrontato nella traccia è, come suggerisce il titolo, l’amicizia. Un’amicizia che per i diversi percorsi della vita ha subito una rottura.

In “Amico mio” la band mette da parte l’orgoglio e racconta in musica il tentativo di sistemare un’amicizia perduta. Senza inibizioni vengono così snocciolate le sensazioni e le emozioni nei confronti di un’amicizia un tempo vivida, che non c’è più.

Un inno alla consapevolezza nell’affrontare le situazioni, anche dopo un errore.

 

I Mercoledì sono una band pop rock italiana, fondata e composta da 4 membri: Luca Allegretti (voce), Michael Leo (piano e tastiere), Enea Perosino (batteria) e Alessio Popolo (basso).
Nascono nel 2020 da un’idea di Luca e Michael, ai quali si aggiungono successivamente Alessio ed Enea a completare la formazione.
Dopo quasi 2 anni di lavoro su brani inediti, agli inizi del 2022 cominciano a collaborare con il produttore Massimiliano Zanotti, per registrare ed incidere il primo album ufficiale: “Maschere”.
L’album tratta tematiche introspettive nelle relazioni interpersonali di amicizia e sentimentali.
Durante la produzione dell’album firmano un contratto discografico con l’etichetta “Sorry Mom!“, con management di Marco Biondi e Luca Bernardoni, con cui escono i singoli “Fammi Volare” e l’ultimissimo “Amico mio”