Le leggende del power metal estremo nominate ai Grammy DRAGONFORCE hanno pubblicato un singolo indipendente, intitolato “Doomsday Party” ! Il brano influenzato dal rock anni ’80 è arricchito da ipnotizzanti paesaggi sonori di videogiochi retrò ed epici assoli di chitarra in vero stile DRAGONFORCE . Formatasi nel 1999, la band con sede a Londra, nel Regno Unito, è nota per le sue composizioni epiche, e la firma della band più veloce del mondo risiede nei loro assoli di chitarra magistrali e fulminei e nell’ispirazione tratta da una miriade di stili heavy metal e regni fantasy, fondendo il rock degli anni ’80. influenze con ritornelli contagiosi e melodie edificanti.
FORZA DEL DRAGOha centinaia di milioni di visualizzazioni video su YouTube e quasi due milioni di ascoltatori mensili su Spotify (con oltre 200 milioni di stream solo per il singolo disco di platino “Through the Fire and Flames” ). Il tour nordamericano di grande successo di DRAGONFORCE , che inizierà il mese prossimo, presenterà una nuova scaletta e una produzione teatrale completamente nuova! Alla band si uniscono gli ospiti speciali Amaranthe , con il supporto aggiuntivo dei compagni di etichetta della Napalm Records NanowaR of Steel e Edge of Paradise . Acquista subito i tuoi biglietti prima che finiscano e resta sintonizzato per altra nuova musica!
Herman Li su “Doomsday Party” :
“Siamo davvero entusiasti di svelare una nuovissima canzone dei DragonForce dopo un’attesa di oltre 4 anni! È stata una decisione difficile scegliere quale delle nostre nuove tracce pubblicare per prima, ma abbiamo deciso su questa perché mostra una sfaccettatura diversa della nostra musica pur mantenendo l’inconfondibile suono DragonForce.
Il processo di ripresa di questo video è stato fantastico e abbiamo avuto l’opportunità di dare vita alla nostra visione nella città di Los Angeles, California. La nostra speranza è che i fan del metal di ogni ceto tutti i generi troveranno qualcosa con cui divertirsi. Non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo durante il nostro prossimo tour!”