“ Assassin Club ” – Recensione in Anteprima. Su Paramount+ dal 19 Settembre 2023

12 Set, 2023

Film thriller in cui un assassino viene messo sotto contratto per uccidere sette persone, per poi scoprire che queste sono a loro volta assassini incaricati di uccidere lui. Con Henry Golding. Noomi Rapace, Daniela Melchior. 

Il film è molto classico nella sua struttura e andamento senza aver nessun tipo di pretese o ricerca di originalità. Pur sapendo e accettando tale premessa, “Assassin Club” si rivela piuttosto noioso e si dimentica facilmente una volta visto. E’ bene anche precisare che però a volte servono prodotti di questo tipi che vanno visti con il giusto approccio e sapendo che magari non si deve neanche seguirli cosi bene.

Tutto sommato se qualcosa ve la perdete in momenti di disattenzione non c’è da disperarsi; anche rimanendo incollati al film risultano presenti alcuni buchi di sceneggiatura e qualcosa in effetti non torna del tutto. Rimane il piacere di vedere Henry Golding che ancora non è riuscito ad avere una vera occasione per farsi notare a Hollywood quando invece meriterebbe un film e personaggio di maggior spessore. L’attore ce la mette davvero tutta in questo caso ma ha davvero tutto contro a partire da momenti di noia fino a scene d’azione poco ispirate.

Andrea Arcuri