Oggi Disney lancia Sei Meraviglia, una nuova campagna di comunicazione pensata per stimolare le nuove generazioni a scoprire la meraviglia nascosta in ognuno. Partendo dai valori delle Principesse Disney, eroine senza tempo nell’immaginario collettivo delle bambine e dei bambini, Disney vuole aiutare i genitori a spronare i propri figli a credere sempre di più in se stessi, valorizzandosi e credendo nelle proprie capacità per far emergere la meraviglia che c’è in ciascuno di noi.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V6Uw_Bvmw
La campionessa paralimpica Bebe Vio è la protagonista italiana della campagna. Esempio di forza, tenacia e determinazione, Bebe rappresenta i valori della sua Principessa Disney preferita, Merida, che come lei non si è lasciata abbattere dai condizionamenti esterni e ha combattuto per essere appieno se stessa.
Nell’episodio di Wonder Episodes, disponibile a questo link, Bebe racconta il suo modo di affrontare la vita e sottolinea come la curiosità sia un valore determinante dei bambini anche nella scoperta della disabilità, che va spiegata e raccontata ma non affrontata come un tabù. “A volte – afferma Bebe – mi chiedono: “Cosa hai? Che cos’è?” – riferendosi agli arti – “ah ma quindi sei di plastica? Oppure sei un robot?” È la bellezza dei bambini, poiché i piccoli, a differenza degli adulti, evitano la parte della paura e vanno direttamente alla parte della curiosità, che è quello che fa scoprire il mondo e a volte, tramite lo sguardo del bambino, scopre il mondo anche il genitore.”