Il chitarrista Jason Hook sta uscendo dai cancelli con la sua nuova band FLAT BLACK . L’ex chitarrista dei Five Finger Death Punch ha reclutato un trio di giovani e talentuosi turchi, e la band ha firmato con Fearless Records per il suo album di debutto, i cui dettagli sono da definire. L’album, prodotto da Hook, è stato registrato sia nell’home studio di Hook che in The Hideout.
La band supporterà i Godsmack in tour questo autunno. Tutte le date sono qui sotto. Ottieni i biglietti qui .
Oggi, i FLAT BLACK hanno condiviso due nuove canzoni: ” It’s Your Lack of Respect ” e ” Halo “.
“It’s Your Lack of Respect” ha un fuoco violento e nodoso nel ventre. Con la sua spinta percussiva, riff corposi, chitarre stravaganti e un atteggiamento puro e semplice, la canzone infiammerà il pogo fin dalla prima nota. La voce alternativamente ringhiata e cantata aggiunge una forte dose di dinamica a una canzone che ha già molta grinta e circonferenza. Ha un’energia provocatoria – e cosa c’è di più rock ‘n’ roll di questo?
“Non volevo andare sul sicuro con la prima uscita”, dice Hook. “Certo, ci sono altre canzoni nell’album che sono più orientate verso la radio, ma per me, ‘It’s Your Lack of Respect’ è una dichiarazione. È impenitentemente provocatoria, ed è così che mi sento come cantautore e ci sentiamo come band in il paesaggio roccioso apparentemente omogeneizzato di oggi.”
“Halo” è un inno rock mid-tempo che mostra tutti i tratti distintivi dei Flat Black. Ti piacciono i riff rapidi, i ritornelli svettanti e densamente stratificati con voci pulite emotive e assoli brucianti. La band non lesina sui groove profondi, poiché la canzone ne è piena.
“Adoro ‘Halo’ perché la canzone crea un’atmosfera oscura e sinistra”, spiega Hook. “‘Il suo fascino sta tutto nel contrasto tra la parte di pianoforte e il riff di chitarra, per non parlare del grande ritornello e dell’assolo di chitarra – per me, questo è il suono FLAT BLACK.”