La superstar dei record internazionali Anitta è tornata con tantissima energia e annuncia oggi il suo nuovo EP “A Favela Love Story”.
Il bundle è stato anticipato a giugno dal singolo “Funk Rave”, che a oggi ha raggiunto quasi 25 milioni di stream su Spotify e il cui video ufficiale su YouTube conta quasi 15 milioni di views. Fin da subito Variety l’ha definito “gioioso”, Rolling Stone invece “energico e ritmato”.
L’EP include anche due brani inediti, “Casi Casi” e “Used To Be”, che sono a loro volta accompagnati dai rispettivi video ufficiali che racconteranno lo svolgimento della storia iniziata con “Funk Rave”, divisa quindi in tre parti totali.
A proposito di questo storytelling, Anitta ha commentato: “In questo progetto mi immergo nell’atmosfera funk carioca, il ritmo che mi ha cresciuta e che fa parte della cultura del luogo in cui sono nata. Nelle immagini c’è molto di ciò che ho vissuto nelle favelas. Oltre ai produttori internazionali, ho fatto in modo di portare su questo progetto artisti brasiliani. Il loro contributo è stato a dir poco essenziale. I video funzionano sia singolarmente che come una trilogia. È necessario poterli vedere tutti e tre per capire il risultato complessivo. Sono bellissimi, divertenti, colorati e coinvolgenti”.