Il 19 gennaio 2024 , la band melodic power metal svedese METALITE pubblicherà il loro prossimo album in studio, Expedition One , e li vedrà scatenare il loro disco più gigantesco fino ad oggi!
Expedition One racconta una storia fittizia sulla vita sul nostro pianeta nell’anno 2055. L’imminente magnum opus della band ispira con una vasta gamma di composizioni diverse e un’intelligente storia di fantascienza che non potrebbe essere più attuale. Inoltre, la loro quarta offerta di album manifesta lo straordinario sviluppo artistico dei musicisti. METALITEIl visionario viaggio fantascientifico di è raccontato in sedici canzoni sfaccettate che combinano i molti punti di forza del quintetto: riff di chitarra e assoli potenti e allo stesso tempo delicati, melodie inni per gentile concessione della cantante Erica Ohlsson, ritmi trascinanti e parti di tastiera sapientemente posizionate. Expedition One è stato prodotto dal chitarrista Edwin Premberg, ed è stato mixato e masterizzato da Jacob Hansen. La prevendita di questo album clou dell’inizio del 2024, uno che appartiene a ogni raccolta di dischi power e melodic metal ben assortita, è disponibile tramite AFM Records in QUESTA POSIZIONE!
“Negli ultimi quattro o cinque anni, il nostro sound si è notevolmente evoluto”, ha recentemente dichiarato Premberg. “La qualità della nostra produzione, in particolare, è migliorata notevolmente dal nostro debutto”.
Dopo il primo singolo pubblicato in precedenza, “Disciples Of The Stars” e un inquietante e approfondito trailer dell’album, oggi i METALITE presentano in anteprima un video musicale per il potente inno “Blazing Skies “! Unisciti a Expedition One e guarda il loro nuovo video musicale ufficiale ora in anteprima qui: https://www.youtube.com/watch?v=MhD5GO9KAtA