TesseracT condivide il videoclip di “The Grey”

16 Ago, 2023

Dopo il loro sconvolgente ritorno con l’annuncio di un tour mondiale, un nuovo singolo e un epico video cinematografico di 11 minuti per la title track ” War Of Being “,  i TesseracT continuano il loro viaggio in The Strangeland sotto forma del nuovo singolo ” The Grey “. .” 

Guarda il visualizzatore della traccia qui .

“The Grey” si basa su groove distintivi che ondeggiano nel suono dei TesseracT, affiancati da ritmi poliritmici legati insieme dalle iconiche melodie della band. È ancora un altro esempio del fascino sfaccettato del loro suono e dimostra che possono creare tracce immediate e coinvolgenti altrettanto magistralmente delle loro epiche opere di 11 minuti. 

Per quanto riguarda il brano, Amos Williams  afferma: “‘The Grey’ esplora la storia e il personaggio all’interno di The Strangeland con lo stesso nome – un personaggio che ha soppresso la propria voce al punto che si sono mimetizzati nell’ombra, la loro storia persa tra le rumore bianco del mondo Attraverso la canzone, sperimentiamo il loro viaggio mentre lottano con la loro frustrazione e il dolore per come sono finiti in questo modo. 

“È un pezzo potente ed energico che spinge ogni membro dei TesseracT a un livello successivo di musicalità ed espressione. E continua a far luce sulla diversità che ci si può aspettare da War Of Being  .

Accanto all’uscita del singolo c’è un videogioco completamente funzionale e coinvolgente intitolato “War Of Being”. Lanciato l’11 agosto, l’utente può entrare nel mondo dell’album colmando il divario tra l’ascolto e l’esperienza per creare un concetto vivo e respirante che ti avvicini al mondo di TesseracT come mai prima d’ora.

Per celebrare il gioco ad accesso anticipato, la band ha realizzato un visualizzatore per il singolo che incorpora aree viste nel gioco accanto alla traccia stessa. Il visualizzatore è stato realizzato da Amos Williams.

TRACKLIST:

“Echoes”
“The Grey” 
“Legion”
“Tender”
” War Of Being “
“Sirens”
“Burden”
“Sacrifice”

L’album sarà disponibile in una varietà di formati che includono i seguenti:

— Versione Deluxe — “The Strangeland” – un’edizione limitata da collezione di 3 dischi, 68 pagine Hardback Book Edition contenente il CD audio War Of Being/un DVD/un Blu-Ray che contiene il documentario di 40 minuti “The Journey of Being” sul realizzazione di War Of Being , “The Strangeland”, una visione approfondita dei personaggi di War Of Being , il lungometraggio video di 1 minuto e l’album in 5.1 Surround — strettamente limitato a 1.500 copie in tutto il mondo.
— CD Digipack con libretto di 24 pagine
— Digitale (+ in Dolby Atmos)
— Gatefold 2LP “The Scribe” – Black and Gold Corona (TesseracT EU Store esclusiva limitata a 1000 copie)
— Gatefold 2LP “Fear” – Marmo rosso e nero (TesseracT US/AUS Store esclusiva limitata a 1000)
— Gatefold 2LP – Vinile rosso (esclusiva Revolver.com limitata a 500)
— Gatefold 2LP – Clear Vinyl ( Amazon.co.uk + negozi indie europei in esclusiva limitata a 1000)
— Gatefold 2LP – Vinile giallo (Kscope Store + esclusiva EMP Germania limitata a 500)
— Gatefold 2LP – Vinile nero
— Blu-Ray (5.1 Surround/video di 11 minuti di “War Of Being” / “The Strangeland” e “The Journey of Being”)

Pre-salva + pre-ordina  qui .