” The Legendary Hero Is Dead! ” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll in Italiano. 

6 Ago, 2023

Tre anni fa, Shion un grande eroe, ha sigillato un cancello dell’inferno, ma il sigillo si è indebolito molto da allora, e sporadicamente lascia passare dei mostri. Touka Scott, un piccolo agricoltore della città di Cheza ha costruito una trappola per mostri ma finisce per uccidere, accidentalmente,Shion che tutti stavano aspettando per chiudere nuovamente i cancelli dell’inferno. Dopo aver causato la morte dell’eroe locale, Touka è costretto a prendere il suo posto, per proteggere la regione dall’attacco dei mostri.


Parte così il viaggio di Touka, Yuna (sua amica d’infanzia) e Anri (una negromante compagna dell’ex eroe Shion) per un viaggio che da subito possiede i toni dell’allegria e del divertimento. Da notare che è presente una buona componente sexy legata al fatto che Touka è fissato con le parigine e vorrebbe vedere ogni donna indossarle per il suo piacere. 

Nel corso delle 12 puntate conosceremo molti personaggi che sono davvero tanti ma avranno tutti il loro spazio e vengono caratterizzati bene con le loro peculiarità e caratteristiche personali. La storia risulta abbastanza interessante anche se in alcuni momenti ripetitiva e tutto viene reso molto bene grazie a dei disegni fluidi e accattivanti che in particolare valorizzano i tanti personaggi femminili dalle curve abbondanti. 

 

Quello che forse non convince del tutto o potrebbe lasciare spiazzati è legato al tono generale dell’opera. L’anime gioca molto bene fin dall’inizio con il concetto di parodia. Le parti divertenti riescono davvero a far ridere e quei momenti sexy sono ben innescate e contestualmente perfette nella trama e nel tono dei personaggi. Verso la fine , pian piano che ci avviciniamo alla conclusione, tutto si fa’ più serio e i pericoli decisamente più ardui da superare. C’è come il desiderio di rendere l’anime più maturo e serioso ed è proprio qui che i continui momenti piccanti risultano a questo punto fuori posto perché vanno decisamente a contrastare un tono che cambia.

 

Forse era meglio continuare nel procedere nel suo tono scanzonato perché davvero tutto risulta divertente e la parte più action e drammatica non viene resa alla perfezione anche perché risulta poco credibile e non fa breccia nel pubblico. Peccato davvero, rimane in ogni caso da vedere per farsi delle piacevoli risate e prendere l’anime in maniera scanzonata ignorando le sue pretese.

Su Crunchyroll è presente tradotta in Italiano.  

Andrea Arcuri