” Secrets and Wives ” – Recensione. Disponibile su Hayu 

23 Lug, 2023

Tutti hanno dei segreti… tranne questo ricco gruppo di donne che sanno tutto l’uno dell’altro. Ma questo è solo l’inizio del dramma “Secrets and Wives” segue sei donne di Long Island che si reinventano dopo grandi eventi della vita come il divorzio, un nuovo matrimonio o essere rimaste sole. Nella prima puntata conosceremo le loro situazioni e stili di vita mentre nella seconda puntata alcune di loro partono per una vacanza mentre una sola rimane a casa per sistemare la sua relazione. Vedremo anche una lunga e stancante sessione di allenamento e i preparativi per una cena molto costosa e un party a bordo piscina, Lo stress di gestire la propria vita privata e cercare reinventarsi nei loro business viene affrontata tra un cocktail e una litigata. 

A differenza di altri format come questo, “Secrets and Wives” è caratterizzato da voler affrontare molti temi maturi come l’avvio di un’azienda tra tante difficoltà mentre si deve portare avanti un divorzio o possibili relazioni extraconiugali proprie e del partner. Inoltre sono presenti moltissime allusioni sessuali (“Mi sono fatta rifare le tette; parlano da soli” è un’esclamazione che si sente ad un certo punto) ma sempre senza mostrare nulla oltre ad un linguaggio molto forte che viene censurato ma è facilmente intuibile. Certamente tutto procede tra confessioni piccanti della propria vita privata e pettegolezzi riguardo le amiche su un argomento appena trattato insieme. 

Nessuna è innocente perché tutte sono state tradite oppure sono loro stesse artefici di adulterio ma anche quando si parla di parlare alle spalle, nessuna di loro può dirsi davvero pura. Altro fattore differente è il fatto che le protagoniste si conoscono da molto tempo e hanno già vissuto alcune esperienze insieme questo permette al pubblico di entrare subito nelle loro dinamiche (anche se non viene spiegato perché due di loro dormono insieme pur non essendo amanti) e superare quel tempo che altri format dedicano nelle prime puntate nel far conoscere le protagoniste. 

Insomma pur conoscendo bene questo tipo di format, ci si affeziona alle protagoniste per le loro disgrazie che le hanno cambiate nel tempo e che cercano di affrontare nel migliore dei modi. Ovviamente stiamo parlando sempre di situazioni che danno largo sfoggio del lusso e una di loro di dispera perché  dovuta passare da una super reggia in cui vivere ad una leggermente meno grande. 

La prima stagione è composta da otto episodi ed è disponibile solo su Hayu. 

Andrea Arcuri