La rock band che vende milioni di dischi d’oro e che registra miliardi di streaming — Caleb Shomo , voce; Zach Huston , chitarre; Will Deely , chitarre; Oshie Bichar , basso; e Connor Denis , batteria, hanno annunciato il loro quinto album The Surface . Arriverà il 13 ottobre tramite Red Bull Records . Preordinalo qui . Come i suoi predecessori, The Surface
è un viaggio intensamente personale e potente per Shomo, che non ha mai evitato di condividere i suoi demoni nella sua musica e con i suoi fan. Tuttavia, il frontman ha voltato pagina con una prospettiva più ottimista e dimostra una crescita eccezionale sia come artista che come essere umano attraverso le canzoni che compongono l’album.
“L’intera discografia di Beartooth è stata istantanee del mio monologo interiore e del mio stato emotivo nel corso degli anni con un tema ricorrente: la depressione e il disprezzo di me stesso”, afferma Shomo. “È stato difficile capire perché mi sono sentito così per così tanto tempo. Durante la pandemia, ho dovuto affrontare due percorsi distinti nella vita. Uno: continuo a non fare nulla per gestire la realtà della mia salute mentale e continuo lungo un percorso di autodistruzione, che alla fine si conclude con la mia scomparsa. Due: scegliere di fare il lavoro necessario per mantenere un rapporto più sano con me stesso, non importa quanto difficile o doloroso”.
Continua: “Questo album è la storia dei miei inizi nel nuovo mondo che ho creato per me stesso. Uno incentrato sulla salute, l’amore per se stessi, la positività, la comprensione, il duro lavoro e soprattutto una seconda possibilità. Alla fine della giornata, la vita è breve per tutti noi. Non possiamo sfuggire alla fine, quindi perché non fare amicizia con essa e vivere in un mondo focalizzato sul vivere una vita personalmente appagante”.
E con questa dichiarazione d’intenti in mente, la band ha condiviso il video del primo singolo ” Might Love Myself ” . Guardalo qui . La canzone è stata inizialmente presentata in anteprima ieri tramite Octane di SiriusXM.
“Credo davvero che la salute mentale inizi con una sana relazione con se stessi”, spiega Shomo. la tua vita è stata l’unica strada che ho trovato per amare me stesso. Mi ha aiutato a capire di cosa sono capace, quanto sono forte e che il progresso è più importante di qualsiasi soluzione immediata alle mie emozioni. Questa canzone parla del primo momento in cui ho capito che qualcosa stava cambiando in modo significativo nella mia vita.”
I Beartooth hanno recentemente concluso un tour da co-headliner negli Stati Uniti con i Trivium e torneranno in Australia per la prima volta in quattro anni, co-headliner insieme a Pierce The Veil. Poi andranno in Europa per un festival. ELENCO DELLE TRACCE
DI THE SURFACE
: “The Surface”
” Riptide “
“Doubt Me”
“The Better Me” (Feat. Hardy)
” Might Love Myself “
” Sunshine! “
“What’s Killing You” “
Look The Other Way”
“What Are You Waiting For”
“My New Reality”
“I Was Alive”