SKÁLMÖLD rivelano il secondo singolo “Verðandi”

18 Lug, 2023

Le icone del metal vichingo SKÁLMÖLD hanno rivelato il loro secondo singolo epicamente orecchiabile, “Verðandi” , insieme a un video musicale ufficiale. Con il loro primo disco in cinque anni, il sei elementi islandese svelerà il loro attesissimo sesto album in studio, Ýdalir , il 18 agosto 2023 tramite Napalm Records.

Dominato da un ritmo simile a un canto, “Verðandi” rappresenta un brano indimenticabile, con dettagli orecchiabili di chitarra e oboe. Mentre la prima metà della traccia è guidata dagli elementi folk e death metal più pesanti, le forti vibrazioni dei ringhi si attenuano con il suono dell’oceano e le fragili melodie degli organi.

I fan possono aspettarsi il nuovissimo materiale della band e gli energici spettacoli dal vivo quest’estate, incluso il loro ritorno a grandi festival metal europei come Wacken e Summer Breeze!

Björgvin Sigurðsson su “Verðandi” :
“La seconda canzone che vi presentiamo dal nostro prossimo album è ‘Verðandi’. Parti della storia di Ullur presentata nell’album sono raccontate attraverso gli occhi delle Norne: Urður, Verðandi e Skuld. Passato, presente e futuro. Le Norne vivono ai piedi di Yggdrasill dove tessono i fili del destino di tutti gli uomini. Le tre Norne ottengono tutte la loro canzone nell’album e qui entriamo nel regno del presente con Verðandi.

In due modi questa canzone ha un aspetto davvero classico. In primo luogo è fortemente ispirato agli stili più classici del Metal e ha un’atmosfera molto vecchia scuola. In secondo luogo può essere vista come una classica canzone degli SKÁLMÖLD , spinta da una melodia davvero orecchiabile e ispirata al folk, ma comunque pesante ed epica.

https://www.youtube.com/watch?v=DGsem9RweaQ&utm_source=Press+News&utm_campaign=1f23f45d55-EMAIL_CAMPAIGN_2021_08_30_09_32_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_7e4e555b47-1f23f45d55-447854315&mc_cid=1f23f45d55&mc_eid=86348aefbe