CYHRA – rilasciano il terzo singolo ‘If I’

14 Lug, 2023

A solo un mese dall’uscita del  nuovo album dei  CYHRA The Vertigo Trigger , gli svedesi pubblicano oggi il terzo singolo dell’album ” IF I “. I melodic metallers, basati sul cantante  Jake E  (ex- AMARANTHE ) e sui chitarristi  Jesper Strömblad  ( THE HALO EFFECT / ex- IN FLAMES ) ed  Euge Valovirta  (ex- SHINING ), offrono una traccia ricca di pesantezza melodica, riff da timpano, e un coro sorprendente. La traccia saluta in particolare la scena metal di Göteborg, il che significa che ” IF I ” fornisce tutti gli elementi per realizzare una perfetta canzone dei CYHRA  .
Insieme all’uscita del nuovo singolo, gli svedesi presentano anche un nuovo video visualizzatore di accompagnamento, che può essere visto qui:  
https://youtu.be/ PJsccYq9mHs

Stream ‘ IF I’ qui:  https://cyhra.bfan.link / ifisg

Il cantante Jake E commenta: 
“‘IF I’ è una canzone che include tutte le influenze con cui siamo tutti cresciuti dalla scena metal di Göteborg. Grandi melodie con un ritornello che canta insieme. Il video è diretto da noi stessi con materiale catturato dalla band e la troupe durante il nostro tour di 9 spettacoli in Giappone lo scorso gennaio”.

Il batterista Alex Landenburg aggiunge: 
“È probabilmente la nostra traccia più pesante finora e non ne ho mai abbastanza di quel riff! Puro Gothenburg metal!

Il chitarrista Euge Valovirta sulla nuova canzone: 
“Ho scritto intenzionalmente la canzone per uno dei miei video su YouTube e alla gente è piaciuta molto e mi chiedevano dove potevano comprarla. L’ho mandato a Jake, e anche lui l’ha adorato all’istante. Ha modificato un po ‘la strofa e il ritornello per renderlo un po’ più simile a una melodia Cyhra e si è rivelato fantastico. È una specie di vecchia scuola in stile Göteborg – canzone metal melodica e il titolo è un po’ un gioco di parole su una certa band che è stata una delle ispirazioni per la canzone. Inizia con un fantastico riempimento di tamburi da parte di Alex, dopodiché le mucche escono dalla stalla e corrono allo stato brado. Diavolo sì!

Marcus Sunesson aggiunge:
“’IF I’ è una delle canzoni più veloci e ritmate del nuovo album. Il modo di Cyhra di rendere omaggio alla scena di Göteborg con tutte le gloriose melodie e riff. Un vero banger e una canzone divertente da suonare!” Anche

Jesper Strömblad commenta:
“Questo brano è il brano più veloce che abbiamo mai scritto. È così divertente da suonare, non vediamo l’ora di condividerlo con voi sul palco. Ci vediamo in fossa!”

Pre-ordina o pre-salva il nuovo album  The Vertigo Trigger  qui: 
https://cyhra.bfan.link/tvtglp