WARNER BROS. DISCOVERY presenta un stagione piena di conferma ma col coraggio di tante novità. Presentazione Stampa

13 Lug, 2023

Sono stati presentati i palinsesti e la nuova offerta televisiva di Warner Bros. Discovery. Tante le novità e le conferma riguardo i tanti canali tematici, il genere di programmi e le scelte editoria che puntano su un pubblico giovane e sempre attuale. Tra la novità più attesa ovviamente il programma “Che Tempo Che Fa” che sbarcherà su Nove il 15 ottobre. Fabio Fazio ha portato con sé tutta la squadra tra cui Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, tutti presenti alla presentazione oltre a Nino Frassica e gli autori. Ovviamente sempre sul Nove ritorna Maurizio Crozza che ha rinnovato per altre tre stagioni il suo “Fratelli di Crozza”. C’è spazio non solo per le conferme ma anche novità assolute con Katia Follesa alla conduzione in solitaria di un programma dedicato alla comicità: “Comedy Match” dove si daranno battaglia di improvvisazione e sfide fisiche due squadre di comici capitanate dalle attrici Maria De Biase e Marta Zoboli.. Sempre sul Nove arrivano due docu-film: “Essere Moana – Segreti e Misteri”, che racconta la storia di Moana Pozzi; “Ares Gate: La Fabbrica delle Illusioni”, incentrato sul caso della morte del regista Teodosio Losito e la bancarotta della Ares Film.

 

Nel 2024 leggerezza e comicità saranno celebrate sul palco di “ONLY FUN – COMICO SHOW”, lo show presentato dai PanPers e da Elettra Lamborghini che dopo i picchi record di oltre 1 milione di spettatori, tornerà ad intrattenere il pubblico con la quarta stagione inedita; Gabriele Corsi si conferma conduttore di punta del Nove sia al timone del fenomeno musicale “DON’T FORGET THE LYRICS – STAI SUL PEZZO” sia del divertente ‘dating’ “IL CONTADINO CERCA MOGLIE”.  Torna Francesco Panella che prosegue il viaggio di “LITTLE BIG ITALY” e in questa nuova edizione arriverà fino il lontano Oriente per raccontare i valori della cucina italiana e ancora nel 2024 torna con puntate inedite il game sulle aste vintage “CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIU?” sempre condotto da Paolo Conticini.

 

Confermate anche la nuova stagione di “ACCORDI&DISACCORDI”, che torna in diretta con Luca Sommi e la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio per commentare quanto succede nello scenario politico italiano, e le indagini crime di “FAKING IT – BUGIE O VERITA’?” raccontate da Pino Rinaldi.

 

Molta attenzione è stata data al canale Real Time con due grandi novità. Arriva un nuovo show in compagnia della food star Benedetta Rossi, per la prima volta alla conduzione di un programma dove in ogni episodio di “RICETTE D’ITALIA – IL GUSTO DELLA SFIDA” quattro cuochi non professionisti si sfideranno sulle loro ricette di famiglia per vincere la possibilità di entrare a far parte del nuovo grande ricettario di cucina italiana firmato proprio da Benedetta. Giulia De Lellis sarà alla conduzione di “AMORE ALLA PROVA – LA CRISI DEL SETTIMO ANNO”, adattamento del successo internazionale “Seven Years Switch”. Quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, decidono di mettersi alla prova, scambiandosi i partner per due settimane. Alla fine dell’esperimento, dovranno decidere se separarsi o restare insieme. 

 

Graditi ritorni saranno invece “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” dove gli esperti Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto seguiranno il percorso di sei single che hanno deciso di convolare a nozze con un perfetto sconosciuto e “PRIMO APPUNTAMENTO” sempre con Flavio Montrucchio, che farà incontrare nuovi single alla ricerca dell’anima gemella. Il programma tornerà anche nel 2024 con la nuova versione hotel. Raggiunge l’undicesima edizione e torna per nuove sfide il cooking show “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” con Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia e anche “IL CASTELLO DELLE CERIMONIE” per una nuova stagione ricca di festeggiamenti.

 

Il successo di questa stagione televisiva appena conclusa ha visto il trionfo ali vello di ascolti del programma “CASA A PRIMA VISTA” che ha saputo intercettare uno dei temi più caldi del momento: quello della ricerca della casa. La sfida tra gli agenti immobiliari continua con nuovi acquirenti alla ricerca del nido perfetto per le loro esigenze.

 

Le novità sono tante ma sfortunatamente non c’è stato il tempo di approfondire e nominare tutti i programmi che arriveranno. Vogliamo solo nominare alcune le novità quali ; “CALABRIA A TAVOLA” , “MANGIA PUGLIA AMA” e “LE DOLCI NONNE DI RENATO” oltre ai confermati “C’È CICCIA” , “IN CUCINA CON LUCA PAPPAGALLO” , “GIUSINA IN CUCINA” , “NEL FORNO DI CASA TUA” , “IN CUCINA CON IMMA E MATTEO” , “FATTO IN CASA PER VOI” e “PAZZI DI PIZZA”.

 

Si ricorda anche che la famiglia di Warner Bros Discovery vede i canali tematici presenti sia sul digitale terrestre sia on–demand quali : Dmax , Motor Trend , Giallo, Discovery Channel e il nuovo Warner TV Senza dimenticare lo sport che si concentra su  EUROSPORT dove vedremo i GIOCHI OLIMPICI PARIS 2024, il Tour de France , i Mondiali di scherma, quelli di Atletica senza dimenticarci del grande tennis con l’Australian Open e il Roland Garros. 

 

In ultima analisi si vuole puntare l’attenzione su HGTV, unico canale tv interamente dedicato al mondo della casa, dove arriverà in concomitanza con l’uscita in sala dell’attesissimo live action “Barbie” un nuovo format dal titolo : “BARBIE DREAMHOUSE CHALLENGE”. Otto designer si sfideranno per riprodurre a grandezza naturale il più iconico giocattolo Mattel: la casa di Barbie. Alla conduzione Ashley Graham, modella, designer e imprenditrice.

 

 

Andrea Arcuri