Oggi, le Svalbard sono orgogliose di annunciare il loro attesissimo nuovo album in studio, The Weight Of The Mask , in uscita il 6 ottobre su Nuclear Blast Records . È stato anche rivelato
il nuovo singolo incandescente ‘ Faking It ‘, accompagnato da un video. La traccia mette a nudo un resoconto sincero e toccante di come affrontare la depressione e arrivare alla consapevolezza che stai “fingendo” solo per cavartela.
L’intenzione delle Svalbard con la loro musica è di far sentire le persone meno sole e di essere lì per le persone nei loro momenti più bui. The Weight Of The Mask espone coraggiosamente esperienze di malattie mentali e depressione, sperando di aiutare a destigmatizzare questi argomenti.
Svalbard _ Serena Cherry ha dichiarato:
“Se il disco precedente riguardava l’affrontare i tuoi demoni, allora The Weight of The Mask parla di combatterli con tutto ciò che hai. Puoi letteralmente sentire la depressione trasformarsi in aggressività in queste canzoni. The Weight of The Mask è stato certamente un album impegnativo da realizzare perché questa volta abbiamo tagliato così in profondità, è stato un processo doloroso ma alla fine catartico.Questo album è il suono di due anni di oscurità interiore che ribolle dentro e poi finalmente si scatena.
Faking It è una canzone sul sentirsi privati di una connessione umana significativa a causa della depressione che agisce come un muro che ti isola dagli altri. Affronta i modi in cui coloro che soffrono di depressione possono sentirsi in colpa per indossare una maschera felice. I testi sono una riflessione sulla felicità come obbligo sociale e su quanto spaventosamente bravo puoi diventare nell’ingannare tutti intorno a te facendogli credere che stai bene quando non lo sei. Con Faking It, stiamo entrambi riconoscendo la pressione per la positività forzata, la paura che non piaccia alle persone se sei triste e ci chiediamo anche dove risieda la radice di questa intolleranza verso la depressione
QUI Guarda ” Faking It” . video QUI
Serena ha aggiunto riguardo al video di ‘ Faking It ‘ , “Questo video si appoggia su opposizioni binarie deliberatamente ovvie per martellare a casa il messaggio della canzone. Abbiamo gli scatti sorridenti lucidi, girati nel posto più falso che potessimo trovare: The Selfie Factory ; mescolato con filmati di performance oscuri ed espressivi che rappresentano la lotta interna all’interno.”