I titani australiani del metal estremo Thy Art Is Murder hanno pubblicato il loro nuovo singolo, ” Keres “, il secondo assaggio della nuova musica il prossimo album della band, Godlike , in uscita il 15 settembre tramite Human Warfare . Prenota Godlike her
Guarda il video qui .
Un inno death metal da stadio, “Keres” ha tutto: versi spaccaossa, ritornelli colossali, un assolo di chitarra urgente e il frontman CJ McMahonLa voce di s demolisce tutto sulla sua scia mentre ti pianta quel gancio dritto nel cervello.
“Keres” è un assoluto pezzo forte nella collezione Thy Art Is Murder e il chitarrista Andy Marsh spiega perché la band non vede l’ora di farlo uscire.
“Non capita spesso di avere questo livello di entusiasmo per presentare un nuovo singolo al mondo”, afferma Marsh. “‘Keres’ è un inno metal pieno di versi stridenti e ritornelli pesanti, che elimina parte della complessità che potrebbe aver ostacolato i precedenti tentativi di consegnare una canzone di questa portata. Il Keres era uno spirito malvagio nell’antica mitologia greca che si nutriva di morti, ma non poteva partecipare ad atti di violenza.
I Thy Art Is Murder hanno scalato i ranghi delle band di alto livello del metal estremo con un’ascesa sotterranea meteorica tanto esplosiva quanto l’apparentemente inevitabile discesa dell’umanità verso il destino e la morte. Con il loro nuovo album, Godlike, l’esportazione più straziante e brutale dell’Australia dai tempi del franchise Mad Max di George Miller , invita il pubblico di tutto il mondo a unirsi a loro in un nuovo Armageddon.
Il sesto album esplosivo nell’arsenale della band, Godlike cementa Thy Art Is Murder come i moderni tedofori del death metal. Una colonna sonora per una distopia postmoderna divisiva, Godlike vede Thy Art Is Murder esplorare nuove profondità e dinamiche senza sacrificare un briciolo di intensità o urgenza su cui la band ha puntato la propria carriera.
Registrato con il loro produttore e mixer di lunga data,Will Putney , attraverso le 10 tracce nichiliste dell’album Thy Art sono maestri del loro mestiere mentre offrono pugnalate taglienti, discese gutturali e groove con atletismo muscoloso e sicurezza. Il frontman CJ McMahon offre la sua performance più forte di sempre mentre canta i testi che affrontano tematicamente il modo in cui i cicli di violenza continuano nel tempo e i sentimenti di separazione in un mondo iper-polarizzato.
Il death metal annerito della persona pensante di Thy Art Is Murder ha sfidato, provocato e ispirato il pubblico di tutto il mondo. Attraverso un duro lavoro incessante, i Thy Art sono diventati una delle band metal estreme di maggior successo che l’Australia abbia mai prodotto, facendo la storia alle loro condizioni. Sostenuti da una discografia senza compromessi, i due volte candidati agli ARIA-Award hanno infranto i record delle classifiche nel loro paese natale, diventando il primo gruppo metal estremo nostrano a debuttare nella Top 5 con Dear Desolation del 2017 .
Le loro esibizioni elettrizzanti e incendiarie hanno visto la band fare innumerevoli giri del globo, diventare compagni di tournée con titani del genere come Cannibal Corpse, Slayer, Kreator, Lamb Of God, Killswitch Engage e Parkway Drive, oltre a suonare a festival cruciali come Summer Breeze, Download , Graspop e Wacken.
Unisciti a Thy Art Is Murder quando entreranno in modalità Godlike il prossimo settembre.