Fedez, Annalisa e Articolo 31 pubblicano il videoclip di “Disco Paradise”

29 Giu, 2023

Esce oggi il video musicale di “DISCO PARADISE”, il singolo già certificato ORO e in cima a tutte le classifiche, nato dalla collaborazione di FedezAnnalisa e Articolo 31 che ci riportano indietro nel tempo, catapultandoci in una discoteca anni ’80, con abiti dal gusto retrò e un’atmosfera piena di energia e vibrante nostalgia.
 
Nel video, per la regia di Olmo Parenti x A THING BY e prodotto da Borotalco.tv, Annalisa apre le danze al primo ritornello, creando un balletto sulle note travolgenti del brano. La sua performance cattura immediatamente l’attenzione, creando un’atmosfera di pura gioia e divertimento. Ma il momento clou arriva nell’ultima scena, quando si uniscono alla danza anche Fedez e gli Articolo 31. Ma non solo! Il video vede anche la speciale partecipazione di Joey e Rina. Tutti si lasciano trasportare dal ritmo contagioso del pezzo e iniziano a ballare la divertente coreografia, sotto le luci colorate e la palla stroboscopica, simbolo proprio di quegli anni e della cover del brano.

https://www.youtube.com/watch?v=k7kjuh0Tq2I&feature=youtu.be

 
Il video racconta perfettamente il pezzo che si apre con lo stile inconfondibile di Fedez per continuare con l’irresistibile ritornello di Annalisa che, appunto, non lascia scampo, si canta e si balla fin dal primo ascolto. Il contributo artistico degli Articolo 31, evidenziato da Dj Jad e J-Ax alla consolle che “graffiano” il vinile, aggiunge, con il loro suono distintivo, una piena armonia alla traccia che varia dalle sonorità hip-hop old school al miglior pop radiofonico.
 
Il brano consolida il sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana e collaboratori anche di Annalisa.