La band death metal brasiliana CRYPTA ha rivelato un altro nuovo singolo furioso, intitolato “Trial of Traitors”! Dopo aver sfondato con l’implacabile “Lord of Ruins”, il primo singolo a debuttare dal secondo album del gruppo, Shades of Sorrow (in uscita il 4 agosto 2023 tramite Napalm Records), “Trial of Traitors” funge da secondo precursore del nuovo disco, irrompendo con un lavoro di chitarra spietato e impressionante e incitando una tempesta incontrollabile di pura rabbia che urla di più! Inoltre, il suo video musicale ufficiale creativo e diabolicamente brutale supporta perfettamente la traccia.
Nel 2021, i CRYPTA hanno raggiunto la vetta con il loro acclamato album di debutto, Echoes of the Soul, atterrando al #55 della Official German Album Charts e debuttando al #15 sia nella US Hard Music Albums che nella Top New Artist Albums Charts. Ora, sia i fan che i critici attendono con impazienza l’uscita della nuova offerta della band, stuzzicata dallo sconvolgente “Trial of Traitors” di oggi.
CRYPTA su “Trial of Traitors”:
“Abbiamo deciso di avere ‘Trial of Traitors’ come uno dei singoli perché, sebbene sia la canzone più veloce e aggressiva dell’album, ha ancora molto del nostro già caratteristico lavoro melodico qua e là, quindi abbiamo pensato che questa miscela di questi due estremi sarebbe stata una buona anteprima di ciò che la gente può aspettarsi dall’album!”
CRYPTA – Trial Of Traitors (Official Video) | Napalm Records – YouTube