SKYND – condividono il video di “Edmund Kemper” 

19 Giu, 2023

Il duo elettronico SKYND , dalle sfumature industriali e ispirato al vero crimine, è l’oscuro sbocco creativo e l’alter ego del suo cantante principale, Skynd , e del produttore e polistrumentista Father . Sono noti per aver preso ispirazione da casi criminali inspiegabili e brutali e dal mistero che circonda morti irrisolte, e li hanno trasformati in canzoni per ricordarci l’oscurità all’interno della psiche umana, prestando grande attenzione a evitare qualsiasi glorificazione. Piccoli gruppi di canzoni sono stati pubblicati come EP, intitolati in capitoli numerati.

Oggi, SKYND conclude il Capitolo IV  con l’uscita del nuovo singolo ” Edmund Kemper” e il video di accompagnamento, diretto da Anique Wild. La canzone presenta un misterioso chitarrista come ospite speciale. Guarda il video qui .

Skynd, spesso chiesto perché su ogni caso particolare trattato, commenta: “C’è un dettaglio in questa storia che è rimasto impresso con me e ha acceso la mia creatività per scrivere di Edmund Kemper. Da ragazzo, a Edmund piaceva giocare con bambole e bambole Barbie. Ha “tolto” loro la testa e questo ha emesso un suono simile a un “pop”, eseguendo riti funebri. Mentre traducevo in musica casi di veri crimini, ho un’idea visiva della canzone e le bambole dovevano essere nel video. Per me era importante mostrare la decapitazione della bambola perché illustra i suoi crimini, senza essere troppo gratuito”.

Il regista Wild aggiunge: “Ho avuto il grande onore di tradurre la nuova canzone di Skynd in un mondo visivo. Una storia difficilmente credibile di un mostro brutale che non potrebbe apparire più normale nel mondo esterno. Il video ha lo scopo di trasmettere i valori di questa canzone in modo artistico e visivo. Trova la storia dietro la storia — prova a guardare dietro il sipario.”