MARTELLI: dopo il successo di Bello Bello arriva VITA MAGICA, il nuovo singolo

17 Giu, 2023

VITA MAGICA è il nuovo singolo di MARTELLI, in uscita venerdì 16 giugno per Talento in distribuzione The Orchard. Con l’exploit a Italia’s Got Talent di Bello Bellocanzone che ironizza il concetto di Self Made Man e che diventa il video più popolare su YouTube in Italia nel 2022 e in Viral 50 di Spotify per diverse settimaneMARTELLI entra nel cuore del pubblico del programma e di Elio ma, già da prima, è nel cuore di Auroro Borealo e della sua etichetta Talento che riunisce i migliori talenti dell’outsider pop in Italia.

VITA MAGICA è una filastrocca che riprende il motto “Fine del lavoro, vita magica” direttamente dagli scritti del misterioso Comitato Invisibile, un collettivo francese anonimo autore di tre libri colmi di provocazioni radicali eredi di una tradizione underground che nasce con il situazionismo.

Con VITA MAGICAMARTELLI vuole ribadire una questione al centro di un dibattito molto sentito in Francia: il lavoro non è la cosa più importante della vita. Si può costruire una VITA MAGICA che è fatta di cose molto più significative e soprattutto piacevoli anche se, di sicuro, con il collasso climatico in corso, non sarà una vita in poltrona. 

La canzone/filastrocca VITA MAGICA è troppo breve per raccontare tutto quello che ci sarebbe da dire. Si limita a comunicare in modo semplice semplice la premessa di questo ragionamento: utilizzare le nostre energie e risorse per una inseguire una cosa astratta come il profitto è una scelta poco lungimirante, anzi è suicida.”
 

PERCHÉ LAVORI SE POI GODI SOLO A METÀ?
PERCHÉ LAVORI SE POI MUORI CHE LAVORI A FA’?

Stravagante e surreale, MARTELLI racconta senza filtri quel pensiero che ti attraversa in determinati momenti e che non puoi dire ad alta voce, è la versione liberatoria e sfacciata in un mondo dove spesso ci troviamo subordinati a qualcuno o qualcosa.

Il brano è stato prodotto da due giovani producer: Edoardo Castroni, autore e produttore tra le altre di Chimica di Ditonellapiaga e Rettore e Rootsie autore e produttore, dietro al tormentone virale di TikTok Kinder Fetta a letto.