” Summer House: Martha’s Vineyard ” – Recensione Episodi 1 – 2. Disponibile su Hayu 

11 Giu, 2023

La serie è uno spin-off di “Summer House” e presenta un gruppo di giovani afro-americani in vacanza a Martha’s Vineyard . Il format segue un gruppo di 12 amici mentre si godono la loro vacanza sull’isola con feste in spiaggia, cene insieme e incontri estivi, divertimento e dramma sono in serbo per questi giovani. Nella prima puntata conosceremo alcuni dei coinquilini che iniziano la loro permanenza nella grande villa. Amir e Nick hanno messo gli occhi su Jordan. Jasmine e Bria discutono sul cane di Bria, Milo. La puntata si conclude con una grande cena in un locale dove Silas difende la sua opinione secondo cui Jordan e Jasmine erano soliti restare fuori fino a tardi a festeggiare. Nella seconda puntata arrivano i restanti partecipanti al format. Amir inizia a fare mosse più concrete verso Jordan mentre Bria e Mariah discutono per un incidente avvenuto in lavanderia. Una sorpresa lasciata a Nick provoca una notte di tensione.

E’ bene precisare che solo se conoscete e amate il format già presentato in “Summer House” allora potrete apprezzare e resistere nella visione di questo spinoff. Tutto sommato siamo di fronte ad un gruppo di persone immature e meschine che hanno evidenti incapacità a relazionarsi con gli altri sia nei momenti in cui bisogna convivere sia quando c’è da festeggiare. Stesso discorso si riscontra nel gestire frequenti e insensati scatti di rabbia e confronti che possano essere costruttivi. A differenza di altri serial simili si intravedono scene più sexy e spinte come bagni nudi di notte nell’idromassaggio, scene ovviamente censurate sulla piattaforma. 

Bisogna anche precisare che questo è un tipo di format classico che ha il semplice scopo di mettere insieme un gruppo di persone per poi creare volutamente situazioni polemiche e dare il via a discussioni per motivi futili e vedere cosa ne viene fuori. Semplicemente rispetto ad altri di questo genere, questo in particolare non aggiunge nulla di nuovo e anzi sembra far di tutto per presentare personaggi decisamente poco interessanti e irritanti.

La prima stagione è composta da otto episodi ed è disponibile a partire dal 7 Maggio solo su Hayu.  

Andrea Arcuri