LAUREN SPENCER – FUORI IL SINGOLO “THAT PART” e IL NUOVO ALBUM “MIRROR” IL 14 LUGLIO

26 Mag, 2023

È disponibile “That Part”, il nuovo singolo della cantante multi-platino Lauren Spencer Smith, estratto dal suo album di debutto “Mirror”, già annunciato per il 14 luglio e disponibile in preorder nei formati CD e vinile. “That Part” è una bellissima ballad pop sul buttarsi con tutto il cuore in una relazione.

 

“Mirror” sarà composto da 15 brani molto profondi e intimi e racconterà una storia fatta di alti e bassi puramente autobiografici. Da qui il titolo, “Mirror”, chiaro riferimento al contenuto volutamente personale dell’album.

 

“Ho lavorato per anni a questo album. Mi ha accompagnato durante molti momenti nella mia vita, fatti di alti e di bassi, e significa per me più di quanto possa esprimere a parole. Racconta di una storia di introspezione, di guarigione e di crescita” – racconta Spencer Smith. “Ho vissuto una dolorosa rottura in amore e questo album racconta di quel percorso e di come ora mi trovi in una relazione molto più felice. Il titolo arriva dalla cosa che nella mia vita mi ha visto attraversare ogni emozione – la mia camera e lo specchio del mio bagno”.

 

Alcuni dei brani presenti nell’album, ad oggi, hanno accumulato più di 1 miliardo di streams. Pubblicata a inizio del 2023, “Best Friend Breakup” è una canzone che risuona nella mente di chiunque e che riempie un vuoto, mentre il singolo più recente “Fantasy” affronta le relazioni tossiche attraverso una collaborazione con GAYLE e Em Beihold. Essendo cresciuta in una piccola città senza una forte comunità musicale, la Smith considera i suoi collaboratori gli amici che ha sempre desiderato. La chimica nata dalle chiacchierate di gruppo viene alla luce sia nel singolo che nel video.

 

All’età di 19 anni, Lauren aveva già pubblicato due successi, “Fingers Crossed” e “Flowers”. I singoli, certificati platino, rappresentano una voce rara nella musica. “Dico sempre alla gente che l’unica ragione per cui mi sento obbligata a scrivere è che non avevo a disposizione questa canzone quando ero triste. Sento che scriverne di nuove può aiutare qualcun altro che si trova nella mia stessa situazione di un tempo”. Lauren Spencer Smith scrive e canta da luoghi molto personali, ma lo fa in un modo che può essere condiviso da molti. Pur essendo spesso malinconiche, queste canzoni includono riflessioni, elaborazioni e analisi profonde. “Non mi piace scrivere canzoni quando non ho ancora superato la situazione”, dice. “Mi piace andare in terapia e parlarne. Una volta che ho entrambe le parti e posso essere imparziale, sono pronta a scrivere la miglior canzone possibile”.

 

 Settimana scorsa Lauren Spencer Smith ha annunciato il suo tour mondiale “Mirror Tour” con 42 date, molte delle quali già sold out, in Nord America, UK/Europa –  arrivando anche in Italia, a Milano il 24 settembre 2023, dove suonerà al GATE di  Milano – (i biglietti sono disponibili su DICE), oltre che in Australia e Nuova Zelanda.