“Hybrid x Heart Magias Academy Ataraxia”-  Recensione. Disponibile su Crunchyroll

25 Mar, 2023

Anni fa, l’umanità è stata attaccata da invasori provenienti da un’altra dimensione. Dopo questa prima battaglia l’umanità si è trasferita su isole artificiali. Sembra imminente l’arrivo di una seconda guerra dimensionale quando il giovane Kizuna viene convocato all’Accademia di Difesa Strategica Atraxia da sua sorella. Qui incontra le componenti del gruppo Amaterasu che combattono gli invasori grazie ai loro Equipaggiamento Heart Hybrid. Il loro primo incontro non è dei migliori ma quando durante la battaglia le ragazze si ritrova in pericolo di vita, scoprono che l’unico modo per salvarsi è… fare cose sconce con Kizuna!

 

Precisiamo subito col dire che questo anime entra nella categorie degli “ecchi”. A questo specifico genere appartengono le opere giapponesi a contenuto più o meno esplicito sexy con una grande dose di fan service. Solo tenendo a mente e accettando tale presupposto ci si può avvicinare e guardare con il giusto approccio un opera come questa.

 

Questo non significa che non siano presenti una trama ben strutturata con anche delle ottime scene di battaglia che rendono quest’opera non banale e anzi molto appassionante. Certo bisogna accettare tutta una serie di situazioni assurde come il fatto che la ricarica di energie delle ragazze si attiva attraverso l’eccitazione che Kizuna provoca in loro attraverso palpatine e toccatine di ogni genere. Ogni episodio trova un espediente per regalare al pubblico almeno una scienza sexy considerando poi che le combattenti sono tutte donne e tutte si contendono l’attenzione del protagonista e per arrivare a certi livelli secondari di potenziamento, s’inventano anche accoppiamenti doppi e cosi via.

 

I personaggi hanno delle specifiche estetiche ben differenti tra loro e personalità che non vengono solo accennate ma hanno una forte maturazione nel corso della vicenda al di sopra della media per prodotti di questo genere. In aggiunta possiamo dire che i temi universali dell’amicizia, determinazione e grande forza di volontà sono tutti presenti e ben sviluppati.

 

La presenza di elementi spinti è sicuramente eccessiva e spesso risulta messa in scena con pretesti di trama davvero forzati ma se si riesce a superare tale ostacolo, si troverà in questo anime un prodotto divertente in alcuni momenti e soprattutto un’opera molto avvincente in particolare nella conclusione.

 

Su Crunchyroll è presente con sottotitoli in Italiano.

 

La visione non è adatta ad un pubblico di minori.

 

Andrea Arcuri