“House of MILF”. Recensione Episodio 1. Disponibile su Discovery+

1 Mar, 2023

Con MILF si intende una donna matura che ha avuto dei figli ed è ancora desiderosa di divertirsi e viene considerata ancora sessualmente desiderabile. Arriva su Discovery+  questa nuova serie che si struttura come un game-dating che ha per protagoniste 8 avvenenti signore che si mettono in gioco per trovare l’amore. Le concorrenti hanno tutte un’età compresa tra i 40 e i 60 anni. Faranno la conoscenza di altrettanti uomini ma molto più giovani di loro con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni. La situazione sembra congeniale e piacevole ma un colpo di scena sconvolge tutto…..

 

Siamo di fronte ad un classico game-dating pieno di situazioni un po’ fuori dagli schemi e dove si fa sfoggio di tante chiacchiere e situazioni sexy in un ambiente di lusso mentre le situazioni si scaldano. Viene portato avanti sia un discorso legato al corteggiamento delle donne protagoniste nei confronti di uomini avvenenti e giovani sia il contrario anche se in effetti i giovani protagonisti all’inizio sembrano trovare un po’ di imbarazzo. 

 

Volutamente le situazioni sono piccanti e di forte imbarazzo e tutto sommato lo stile assomiglia ad altri come “Love Island” ma l’aggiunta del fattore madre-figlio è un valore interessante su cui fare molte riflessioni. Certo la serie non vuole creare discussioni di chissà quale impegno ma rimane sempre nel suo essere d’intrattenimento frivolo e senza tanto impegno. Per come è costruito rimane ben aderente a questo stile con molti momenti divertenti, piccanti, imbarazzanti e tanta leggerezza. Speriamo solo che lungo le puntate si vada a creare qualcosa di originale e non ci ritroviamo a dover vedere belle donne e uomini prestanti mentre bevono cocktail e prendono il sole tutto il giorno. E’ ancora troppo presto per dirlo, vogliamo dare una possibilità a questa nuova serie proposta da Discovery+ 

 

La serie è disponibile in lingua Italiana e non vediamo l’ora di vedere come le varie coppie andranno a comporsi mentre i rapporti tra madre-figlio andranno, forse a rovinarsi. Le donne vogliono divertirsi ma sono pur sempre delle mamme e quindi tendono a proteggere i propri figli, allo stesso tempo i ragazzi si trovano attratti dalle MILF disponibili ma certo la presenza della propria madre andrà un po’ a limitarli.  

Andrea Arcuri