LONGTAKE INTERACTIVE FILM FESTIVAL – Dal 30 novembre al 4 dicembre 2022

25 Nov, 2022

longtake Interactive Film Festival: un evento di cinema ad alto tasso di interattività dove il pubblico è attore protagonista anche nella scelta della programmazione.

Per la sua quarta edizione milanese, il Festival propone un interessantissimo programma: quattro film in Concorso inediti in sala, tra cui Benedetta di Paul Verhoeven; un Concorso per giovani critici cinematografici che premierà l’autore under 30 della miglior recensione; due eventi speciali; i film scelti dal pubblico nelle categorie: omaggio a Jean-Luc Godard a pochi mesi dalla scomparsa; un classico in pellicola degli Anni Trenta del cinema americano; un film del 1972 in occasione del 50esimo compleanno.
Tutte le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il Festival è ideato e realizzato dal portale di cinema longtake insieme a Cineteca Milano.
Un evento culturale milanese dedicato al cinema e rivolto, in particolare, ai giovani, grazie ai contenuti e alla modalità fortemente interattiva che lo caratterizza.
Un format innovativo il cui obiettivo è diffondere la cultura cinematografica e coltivare la passione per il cinema di qualità.

longtake e Cineteca Milano coniugano competenza, passione e innovazione: gli ingredienti giusti per dare vita a un’iniziativa di successo.