ESCE OGGI 4 OTTOBRE “IO SONO IL MENO” IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DI SUSANNA PARIGI

4 Ott, 2022

Esce martedì 4 ottobre “Io sono il meno”, nuovo singolo e video di SUSANNA PARIGI che anticipa, di un mese esatto (sarà pubblicato il prossimo 4 novembre), l’uscita del nuovo disco della cantante-autrice e scrittrice che ha all’attivo nove album e collaborazioni che vanno da Pat Metheny a Noa, Tony Levin, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Raf, Umberto Galimberti e molti altri.

 

Del brano “Io sono il meno” la cantante afferma: “Il segno meno distrugge, non crea. È una sottrazione di tutto quello che può costruire senso. Uccide la varietà, l’ascolto, la creatività, il silenzio, la comunità, il pianeta, la bellezza. Perché la bellezza a noi serve per la sopravvivenza. La distruzione della creatività, della varietà, della differenza, dell’ascolto, della condivisione, dei momenti di silenzio e contemplazione, la distruzione della natura, l’allontanamento graduale dalla lettura, porta alla demotivazione, all’apatia, a un’intima mancanza di senso. Ecco cos’è il grande “meno”, la grande “sottrazione”.

 

“Io sono il meno” è anche un video, che così viene descritto dall’artista: “Si ha la sensazione che il segno meno balli indisturbato sul mondo. Ognuno poi si farà una propria idea su cosa possa essere il segno meno ascoltando il brano. Il volto del segno meno si trasforma in continuazione, muta, non è definibile. Per questo è così difficile individuare la sua attività sotterranea e costante di sottrazione di senso. I ragazzi invece, portatori di colore, li abbiamo scelti per un motivo preciso: oggi sono loro a subire più di ogni altro la distruzione del pianeta, lo sgretolarsi dei rapporti e di una comunità, l’illusionismo di una rete che collega abitudini e abiti di scena senza reale contatto. Eppure già avere coscienza che il problema esiste può rappresentare l’inizio di un risveglio”.

 

Link al video di “io sono il meno” su Youtube: : https://youtu.be/etIERRJGlG0

 

.