“She-Hulk: Attorney at Law” – Recensione in Anteprima Ep. 1 – 4 Disponibile su Disney+ dal 18 agosto 2022.

16 Ago, 2022

La serie segue le vicende di Jennifer Walters un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i super-umani mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di super-poteri. 

Composta da nove episodi, la serie comedy riunisce alcuni veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Sono proprio queste presenze e i tanti collegamenti con il resto dell’universo MARVEL a rendere la serie divertente e accattivante. Tatiana Maslany che interpreta la protagonista è perfetta sia nella sua versione verde sia nei panni di Jennifer soprattutto quando rompe la quarta parete rivolgendosi al pubblico espediente che avrei voluto vedere usato più volte lungo gli episodi.  

La scelta di farne una serie a tratti comedy risulta vincente e sfrutta al meglio le doti degli attori ( vediamo Mark Ruffalo e Benedict Wong più scanzonati del solito) ma anche il contesto scelto cioè il voler parlare di casi legali riguardo i supereroi. La serie porta avanti con il giusto tono una storia davvero molto interessante e decisamente nuova nel raccontare le (ennesime) origini di un supereroe perché usa un contesto differente, quello legale, come espediente per fare collegamenti e rimandi. Il valore aggiunto è proprio l’attrice scelta che possiede delle tempistiche comiche davvero perfette che si incastrano molto bene con tutto il resto. 

Riguardo la parte action bisogna dire che tranne alcuni momenti sporadici c’è maggior spazio dedicato a dialoghi e costruzione della trama, è presumibile che andando avanti con le puntate verrà fuori un vero villain e un maggior senso del pericolo. Scritto in maniera meravigliosa nei dialoghi e nei toni, She-Hulk entra nel MCU prendendosi il suo meritato spazio.   

 

Non possiamo fare altro che aspettare e goderci le puntate di “She-Hulk” che usciranno su Disney+ a cadenza settimanale ogni Giovedì.   

 

Andrea Arcuri